Home Musica Sursumcorda Live Tour, stasera a Reggio Emilia

Sursumcorda Live Tour, stasera a Reggio Emilia

131
SHARE
Un’occasione speciale per ascoltare il raffinato melange del sestetto, tra canzone d’autore, folk e rock

\r\n

I Sursumcorda a Reggio Emilia: concerto al Teatro Piccolo Orologio

\r\n

\r\n

\r\n

Stasera

\r\n

ore 21.00

\r\n

Teatro Piccolo Orologio

\r\n

Via J. E. Massenet 23

\r\n

Reggio Emilia

\r\n

\r\n

\r\n

SURSUMCORDA

\r\n

in concerto

\r\n

\r\n

\r\n

ingresso 5 euro

\r\n

\r\n

\r\n

Stasera i Sursumcorda a Reggio Emilia! E’ il nuovo concerto del gruppo lombardo, attesissimo al Teatro Piccolo Orologio: un’occasione speciale per vedere in azione in una location accattivante il raffinato spettacolo dell’ensemble, sempre più attivo dal vivo. Formazione unica nel suo genere, un passato da buskers in strada, un presente disofisticato punto di congiunzione tra diverse anime musicali, i Sursumcorda sono uno dei gruppi più elastici e disponibili al cambiamento: teatri, club, grandi palchi di fronte a piazze gremite, strade e centri sociali sono i luoghi dove la loro musica si esprime senza costrizioni e limiti, come è accaduto in questo biennio 2011-2012 così ricco di concerti.

\r\n

\r\n

\r\n

Dopo la memorabile partecipazione ai festeggiamenti per i 40 anni del Teatro Officina, dopo il successo dell’ultimo live milanese all’Ohibò, i Sursumcorda tornano in uno spazio più raccolto in un periodo cruciale della loro storia: sono al lavoro su Musica d’acqua, il nuovo album strumentale che raccoglie i brani tratti dalla colonna sonora del cortometraggio Francesco e Bjorn, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti. Non solo: i Sursumcorda hanno da poco pubblicato – in download ad offertalibera: http://sursumcorda.bandcamp.com/album/sursumcorda-live-2009-2012 – l’antologia dal vivo Live 2009-2012, il fermo immagine di una compagine che dal vivo ha sempre espresso il massimo della propria verve e potenza artistica.

\r\n

\r\n

\r\n

Dopo le 30 date del tour La Porta dietro la Cascata (25 febbraio 2011-31 marzo 2012), i concerti del Sursumcorda Live Tour proseguono nella nuova stagione inaugurata proprio lo scorso ottobre Piccolo Teatro Studio nella loro Milano. Dopo lo spettacolo del 12 dicembre altri live li vedranno protagonisti:

\r\n

\r\n

\r\n

15 dicembre 2012 Livorno: Teatro C – (Teatro delle Commedie)

\r\n

15 febbraio 2013 Milano: Teatro PIMoff Spazio scenico

\r\n

\r\n

Fonte: Synpress

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here