Home Musica “Sindrome da musical” il nuovo spettacolo di Manuel Frattini 28 agosto Alghero...

“Sindrome da musical” il nuovo spettacolo di Manuel Frattini 28 agosto Alghero – 29 agosto Cagliari

63
SHARE
Dopo il grande successo dei musicals della stagione invernale a Cagliari, accolta pubblico con grande calore, l’Associazione culturale La Via del Collegio presenta “Sindrome da musical”, il nuovo spettacolo di Manuel Frattini, scritto dalla cantante Lena Biolcati e con la consulenza Artistica Stefano D’Orazio che farà tappa a Cagliari ed Alghero.

\r\n

 

\r\n

Sindrome da Musicalconclude le date del suo tour italiano il 28 agosto ad Alghero all’Anfiteatro Anfiteatro Ivan Graziani (ore 21.30, prezzo 10,00 euro)”, organizzato da La Via del Collegio, e il 29 agosto a Cagliari all’Arena Sant’Elia (ore 21.30, prezzo 22,00 euro), nell’ambito dei festival “La musica che gira intorno” e “Ke gusto Je…zz”.

\r\n

 

\r\n

Lo show, adatto ad adulti e bambini, è un atto unico della durata di 1 ora e mezza che mette insieme molteplici numeri cantati e ballati estratti sia da musical interpretati da Frattini come “Piccola bottega degli orrori”, “Pinocchio”, “Peter Pan”, “Cantando sotto la pioggia”, “Sette spose per sette fratelli”, “Aladin” e altri, sia da musical di fama internazionale come “Grease”, “Cabaret”, “Chorus Line”, “Chicago”, “Rent”, “Saranno Famosi”, fino ad un magico momento dedicato ai brani famosi  dei musical e cartoon di Walt Disney.

\r\n

Il cast è composto, oltre che da Manuel Frattini, da alcuni dei migliori performer del musical “Made in Italy”, in tutto 6 ballerini/cantanti/attori, su cui spiccano i nomi di Angelo di Figlia (capo balletto in “Mamma Mia” e ancor prima applauditissimo in “Pinocchio” e “Peter Pan”), Andrea Verzicco (il primo Grillo in “Pinocchio” e uno dei protagonisti in “Cats”), e dalla bravissima cantante/attrice Silvia di Stefano (interprete di una esilarante Volpe in “Pinocchio”, coprotagonista in “Cabaret” e ultimamente Shadia in “Aladin”) che stupisce con un finale “strappa-applausi”. La regia porta la firma di Alfonso Lambo.

\r\n

 

\r\n

In Sindrome da musical Manuel Frattini si trova affetto da sdoppiamenti di personalità dovuti al grande numero di musical di cui è stato protagonista. Frattini è colto da diversi raptus, deliri e manie che diventeranno perfette occasioni per mettere in scena coreografie che richiamano 10 grandi spettacoli: parla e balla con una pianta (“La piccola bottega degli orrori”), non riesce a corteggiare le ragazze (vedi “Fai la corte” da “Sette spose per sette fratelli”), la sua voglia di restare bambino per sempre (“Peter Pan”), fino alla rivisitazione delle grandi favole come “Pinocchio” e “Aladin”.

\r\n

 

\r\n

Il musical è organizzato dall’Associazione culturale La Via del Collegio con il patrocinio della Regione Sardegna, del Comune di Cagliari, del Comune di Alghero e della Provincia di Cagliari.

\r\n

\r\n

\r\n

***

\r\n

I biglietti di  “Sindrome da Musical” si possono acquistare in prevendita online su www.boxofficesardegna.it, su www.greenticket.it e presso il Box Office (viale Regina Margherita, Cagliari – 070 657428). Prevendite per la data di Alghero presso Discofever (L.go S. Francesco, 15 Alghero – 389871133) e  Nuove Messaggerie (P.zza Castello, 11 Sassari).

\r\n

\r\n

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here