Home Eventi e News “PEPERONCINO DAY” 25 AGOSTO 2012 VILLA BORBONE VIAREGGIO

“PEPERONCINO DAY” 25 AGOSTO 2012 VILLA BORBONE VIAREGGIO

100
SHARE

Il primo evento nazionale dedicato alla cultura e coltura del Peperoncino si terrà a Viareggio a Villa Borbone, sabato 25 Agosto pv., dalle 17 alle 24. Dove, nel giardino sonoro, vede l’esposizione  delle eccellenze delle  varietà.

\r\n

Ogni pianta, una scheda tecnica per permettere una divulgazione anche culturale.

\r\n

A proposito di cultura si terrà una conferenza ed alcuni seminari per gli appassionati e non,  chiunque può partecipare.

\r\n

Una mostra fotografica ci guiderà attraverso il mondo e le origini delle piante, in poco tempo avrete fatto il giro tutto tondo col peperoncino.

\r\n

Utile e prezioso in cucina e nella gastronomia e base dei piatti  in molti Paesi del mondo, si ha la possibilità di degustare le salse dei vari Habanero,  Naga moric, Capezzolo di Scimmia ed inoltre i marchi esclusivi registrati dall’azienda:  Rustico Versilia, Arlecchino Versilia, Habanero Gold,  Clover,  Pimento del Sahara, Dente di coyote;  per finire, spaghetto, aglio e appunto PEPERONCINO, ma quello fresco appena raccolto.

\r\n \r\n

Villa Borbone 25 Agosto 2012 dalle 17 alle 24.

\r\n

Poche ore…. tanta passione e………PICCANTEZZA

\r\n \r\n

Organizzazione:

\r\n

www.peperoncinodoc.it

\r\n \r\n

Indicazioni stradali:

\r\n

viale dei Tigli, sia da Viareggio, sia da Torre del Lago.

\r\n

Si ringrazia:

\r\n

Il Parco Migliarino San Rossore e Massaciuccoli per il Patrocinio

\r\n

Le Aziende : Club Negroni,  Barone Ricasoli,  Il Fornaio Flli Gatti,  Accademia del Peperoncino,  I Sette Naghi,  Fonteviva,  Birrificio Alta Quota,  Il Vecchio Pastificio Toscano e Il Gelato di Cristina Davini .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here