Home Musica I 22 Kg di Alessandra Machella

I 22 Kg di Alessandra Machella

118
SHARE

E’ da poco uscito il suo Ep, 22 Kg, lei è Alessandra Machella, cantautrice marchigiana che ha destato la nostra curiosità. Abbiamo assistito al debutto di questo lavoro e ci piace seguire i suoi passi così le abbiamo chiesto di dirci qualcosa in più.\r\nCosa hai voluto inserire in questo tuo lavoro?\r\nIn 22 kg , il mio cd d’esordio – è un Ep di 6 brani – avrei potuto inserire tracce frutto di collaborazioni, alcune delle quali molto importanti . Ma ho preferito di no . Non per egoismo, ma per far capire che sono una cantautrice. Ho scelto sei canzoni che sappiano descrivermi come scrittrice di musica e parole perchè è questo che voglio essere. Sei brani volutamente differenti, tutti potenziali singoli. C’è la ballata romantica, ” io + te” , ci sono pezzi energetici , più rock, con sonorità particolari ed influenze brit . Un brano a cui sono particolarmente legata è la traccia 6 dell’Ep,  If – segni sulla pelle” , pezzo contenuto anche in un altro progetto creativo di Michele Monina al quale ho partecipato , ” Anatomia Femminile” .\r\n

La tua scelta discografica è stata coraggiosa…\r\n22 kg è l’affermazione di una cantautrice che sfida un mercato stretto, quello discografico, fatto di compromessi e strade difficilmente percorribili ai più ; è volutamente autoprodotto, senza etichetta, perchè credo nel potere della musica e di chi vuole davvero ascoltare . Credo che una parola sussurrata possa far più rumore di ogni grido mass-mediatico .

\r\n

Mi lancio nel mercato discografico da sola, con la speranza reale di ottenere i grandi spazi e un bel contratto discografico  che un prodotto musicale vero come il mio merita . Sono solo una cantautrice, come tante.. ma ho qualcosa da dire.

\r\n

Dove è possibile acquistare il tuo Ep?

\r\n

Il cd è acquistabile on – line dal mio sito www.alessandramachella.com  (alla sezione SHOP del mio sito ci sono descritte tutte le modalità di ordine e pagamento). Inoltre è possibile acquistarlo dal vivo ai miei concerti / serate/ partecipazioni.

\r\n

L’altra sera hai organizzato un ‘concerto segreto’ ora se ne può parlare?

\r\n

Ho organizzato con il mio amico Giordano proprietario del Piccadilly di Chiaravalle un secret concert a casa mia, ho ospitato una cantautrice Texana, Vanessa peters e il suo chitarrista Joe Reyes (vincitore anche di un grammy award). sono in tour in tutta europa, e passavano in italia per un 10 giorni di concerti… li ho presi a metà strada tra due date che avevano e li ho fatti venire a suonare nel rustico di casa mia, per un piccolo pubblico di 30 persone (partecipazione su invito). per me è stato bellissimo dare spazio a chi scrive musica e la porta in giro per il mondo come Vanessa, abbiamo lo stesso stile di vita, facciamo lo stesso lavoro insomma. Ed è stupendo dare opportunità a cantautori che stimi , le stesse oppurtunità di suonare che vorresti fossero date a te. è solo uno scambio, bellissimo, di emozioni, in un concerto privato per pochi intimi amanti della musica.

\r\n

Elena Torre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here