Home Ambiente Enel Green Power: nuovo impianto fotovoltaico in Veneto

Enel Green Power: nuovo impianto fotovoltaico in Veneto

109
SHARE

Roma, 1 settembre 2011 – E’ stato messo in marcia da Enel Green Power un nuovo impianto fotovoltaico nel Comune di Canaro, in provincia di Rovigo.\r\n\r\nGrazie a una capacità installata di 6 MW, l’impianto, a regime, produrrà oltre 7 milioni di chilowattora all’anno, sufficienti a soddisfare i consumi annuali di più di 2.600 famiglie, evitando ogni anno l’emissione in atmosfera di quasi 5000 tonnellate di CO2, oltre a un risparmio di combustibili fossili per più di 82.000 TEP (tonnellate equivalenti di petrolio) all’anno.\r\n\r\nEnel Green Power\r\n\r\nEnel Green Power è la società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e gestione delle fonti rinnovabili in Italia e nel mondo, presente in Europa e nel continente americano. E’ leader di settore a livello mondiale con circa 22 miliardi di kilowattora prodotti da acqua, sole, vento e calore della terra, in grado di soddisfare i consumi di oltre 8 milioni di famiglie e di evitare ogni anno l’emissione in atmosfera di oltre 16 milioni di tonnellate di CO2. La società ha una capacità installata di oltre 6.100 MW, con più di 620 impianti nel mondo e un mix di generazione che include eolico, solare, idroelettrico, geotermico e biomasse.\r\n\r\n \r\n\r\nFonte: Ufficio Stampa Enel Green Power

2 COMMENTS

  1. Enel Green Power: nuovo impianto fotovoltaico in Veneto – DaSapere…\n\nRoma, 1 settembre 2011 – E’ stato messo in marcia da Enel Green Power un nuovo impianto fotovoltaico nel Comune di Canaro, in provincia di Rovigo. Grazie a una capacità installata di 6 MW, l’impianto, a regime, produrrà oltre 7 milioni di chilowattora …

  2. Enel Green Power: nuovo impianto fotovoltaico in Veneto…\n\nRoma, 1 settembre 2011 – E’ stato messo in marcia da Enel Green Power un nuovo impianto fotovoltaico nel Comune di Canaro, in provincia di Rovigo. Grazie a una capacità installata di 6 MW, l’impianto, a regime, produrrà oltre 7 milioni di chilowattora …

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here