Home Da ascoltare Contatto, il nuovo atteso album dei Negramaro

Contatto, il nuovo atteso album dei Negramaro

Cresce l’attesa per il nuovo album dei Negramaro “Contatto”, in uscita il 13 novembre con Sugarmusic e disponibile in pre-save e pre-order a questo link: https://SugarMusic.lnk.to/negramaroContatto.

Sui social ufficiali, la band ha iniziato a svelare i primi titoli della tracklist: “La cura del tempo” e “Non è vero niente feat. Madame”. E proprio quest’ultima traccia  preannuncia uno straordinario quanto inaspettato feat della band con una delle artiste più promettenti e apprezzate della scena musicale italiana, Madame. Un duetto incendiario che segna un’altra grande collaborazione ‘al femminile’ dei negramaro che negli anni hanno scritto e cantato insieme ad altre due grandissime artiste quali Dolores O’Riordan ed Elisa, riscuotendo un successo incredibile.

Grafica Divina

Nei prossimi giorni intanto proseguirà da parte dei fan la scoperta degli altri titoli, accompagnati sempre dalla particolare grafica pensata ad hoc dall’agenzia creativa Thestylepusher, la stessa che ha ideato la copertina del disco: un progetto 3D nato dalla collaborazione tra i negramaro e il 3d artist Amin Farah di Theblacklab. La cover raffigura quattro umanoidi, senza caratteristiche somatiche definite, che con le loro ombre riproducono una farfalla, simbolo dell’evoluzione e del movimento.

CONTATTO non è infatti una semplice playlist di canzoni, ma un concept album sul cambiamento.

CONTATTO è anche il primo singolo estratto dal disco, un brano con cui i negramaro tornano a colpire dritto al centro dell’anima. Su YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=5VY37vWEnEU) è disponibile il video, diretto da Trilathera: è il racconto per immagini di un uomo e una donna – interpretati da Alessio Lapice e Caterina Rossi – che si sfuggono e si cercano in una storia d’amore fuori dal tempo e dallo spazio, spaventati ma anche determinati a stabilire un contatto. Un vero e proprio film che trasporta la canzone in una dimensione nuova, suggestiva ed evocativa grazie anche agli effetti speciali di Luca Della Grotta, responsabile dei visual effects del premio Oscar Paolo Sorrentino.

CONTATTO è il decimo album della loro carriera costellata da Dischi di Diamante e Dischi Multiplatino, prima band italiana ad aver suonato allo Stadio San Siro e all’Arena di Verona e con collaborazioni internazionali tra cui quelle con OneRepublic e Dolores O’Riordan.

@negramaroofficial

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.