Home Eventi e News Billiboard Italia nasce il nuovo clubbing+!

Billiboard Italia nasce il nuovo clubbing+!

131
SHARE

BILLBOARD ITALIA

NASCE IL NUOVO BILLBOARD CLUBBING+!

Bimestrale dedicato alla musica elettronica in edicola dall’8 luglio

Verrà distribuito in anteprima

al KAPPA FUTURFESTIVAL (6 e 7 luglio a Torino)

di cui Billboard Italia è media partner e gestisce lo streaming del SEAT Stage

Nasce il nuovo magazine BILLBOARD CLUBBING+, bimestrale dedicato al mondo della musica elettronica che sarà in edicola dall’8 luglio!

In copertina per questo primo numero c’è Santè, ideatore ed uomo di punta della label berlinese Avotre; all’interno vengono approfonditi tutti i lati della musica elettronica e del mondo del clubbing con interviste, release, calendari e lineup dei più importanti festival del mondo.

Nel numero estivo ci sono approfondimenti speciali sul mondo di Ibiza, sui dj del momento come Agoria, Giorgia Angiuli, Jan Blonquist, Loco Dice, Nic Fanciulli e Timo Maas, sull’industria musicale come l’organizzazione SheSaid.So (network di donne che lavorano nell’industria musicale), e sugli appuntamenti importanti per l’elettronica come i Dj Awards a Heart, il Sonar, il Paraiso, il grande party Woomoon.

Billboard Clubbing+ sarà acquistabile nelle edicole al prezzo di lancio di 4,00 euro.

Per il secondo anno consecutivo, Billboard Italia sarà presente al Kappa FuturFestival (sabato 6domenica 7 luglio a Torino) come media partner e con l’occasione presenterà in anteprima BILLBOARD CLUBBING+!

Al Kappa FuturFestival, insieme al rodato main partner SEAT, la casa automobilistica che ha messo la musica al centro della sua comunicazione, allestirà Casa Billboard, uno spazio con veduta sulle colonne di Parco Dora, riservato alla stampa, e gestirà lo streaming del SEAT Stagedove si esibiranno Carl Cox, Dubfire, IVA, Lollino e Enrico Sangiuliano, in collaborazione con ClubbingTV.

In queste settimane si è svolta la dj competition Next+, ideata da Billboard Italia con il Kappa FuturFestival, Pioneer Dj e SEAT, alla quale hanno partecipato oltre 900 ragazzi provenienti da tutta Italia.

Il talento emergente selezionato è Ian Carpenter (www.facebook.com/IanCarpenter.official/), che suonerà nella artist lounge di Pioneer durante il Kappa FuturFestival, realizzerà un radio show a Ibiza su Pure Radio in occasione dei DJ Awards 2019 e aprirà uno stage al Movement di ottobre (Torino).

Attualmente è in edicola il numero di giugno 2019 di Billboard Italia, con in copertina Steve AokiContiene interviste ad artisti italiani ed internazionali come Sting, un’intervista a Danny Goldberg, manager dei Nirvana nel loro periodo d’oro, lo shooting fotografico con Sophie Auster(figlia dello scrittore Paul Auster), un articolo di Massimo Oldani su Michael Jackson a dieci anni dalla morte, l’immancabile focus sui festival estivi e tante altre curiosità dal mondo dell’industria musicale, news, contributi di artisti, recensioni e le celebri classifiche che hanno reso il marchio la voce più autorevole nella certificazione dei successi discografici.

Per il primo anno, Billboard Italia è Music Partner di X Factor 2019! L’hub creativo multipiattaforma approfondirà i live grazie a una copertura editoriale a 360°.

Billboard è arrivato in Italia nel novembre 2017 con l’obiettivo di creare una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. Oggi è una grande famiglia che uniscemassima competenza a semplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro. A portare in Italia Billboard è stata Parcle Group, media company di Milano. La sua esperienza nella realizzazione di contenuti si unisce a un’autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L’approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.

Main partner di tutte le attività di Billboard Italia è SEAT, la casa automobilistica che ha messo la musica al centro della sua comunicazione.

www.billboard.it – www.instagram.com/billboarditalia/?hl=it – www.facebook.com/BillboardItalia/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.