Home Da leggere Francigena Folk Festival 2017

Francigena Folk Festival 2017

Francigena Folk Festival 2017
Attività culturale presentazione del libro “Il mistero delle antiche rotte” con Elena Torre
Quando e dove Sabato 29 Luglio 2017 ore 16:30 presso la Taberna del Ciuco Ritto (Via Custoza 9, Abbadia San Salvatore SI)
Interviene l’autrice Elena Torre
 
Descrizione attività Atteso ritorno al Francigena Folk Festival 2017 quello di Elena Torre. Abbiamo conosciuto la scrittrice toscana nel 2015, durante la prima edizione del Festival, quando ci presentò “Il Segreto dei Custodi della Fede“, thriller archeologico ambientato sulla Via Francigena.
Quest’anno Elena Torre ci presenta il suo nuovo romanzo, “Il Mistero delle Antiche Rotte“, edito da Cairo. Si tratta del sequel de “Il Segreto dei Custodi della Fede“, nel quale potremo continuare a seguire le avventure di Michelle, Alessandro, Rebecca, John e gli altri. Siete curiosi? Allora lasciatevi intrigare da questa piccola presentazione de “Il Mistero delle Antiche Rotte“:
Pisa. Durante i lavori in uno scalo ferroviario, dove un tempo sorgeva l’antico porto della città, nella stiva di un relitto romano viene alla luce una nave di origine egizia dedicata a Iside. Una nave all’interno di un’altra nave. Una scoperta sensazionale che potrebbe cambiare l’interpretazione del legame tra il culto isiaco e Roma imperiale. Per valutare l’eccezionale ritrovamento, l’ateneo pisano convoca John Cartridge, archeologo di fama mondiale, che si trova già in Toscana in procinto di salpare per una crociera nel Mediterraneo con un gruppo di amici. Quella che doveva essere una spensierata vacanza si trasforma così in una caccia al tesoro con giocatori sparsi in giro per il mondo. Perché Cartridge non può certo tirarsi indietro, e da solo non può arrivare a interpretare tutte le incognite che riguardano il più importante evento archeologico degli ultimi tempi. Sarà fondamentale l’aiuto dei suoi compagni del mancato viaggio: il chirurgo Hans Müller, il giovane archeologo Alessandro Bertolucci, l’avvocato Rebecca De Roberto e, soprattutto, l’antropologa Michelle Valmont, esperta di simbologia arcana. Ma qualcun altro ha messo gli occhi sulla misteriosa nave di Iside: Erik Rein, capo di una setta segreta, vuole impossessarsene a ogni costo per portare a termine il suo piano tanto folle quanto raccapricciante, che coinvolge il sangue del suo sangue.
Dopo Il segreto dei custodi della fede, un’altra storia ad alta tensione per gli appassionati del thriller archeologico: macabri oggetti di culto, rituali esoterici, iniziazioni, amuleti e amori proibiti scandiscono una corsa contro il tempo in cui il destino dei suoi protagonisti cambierà per sempre.
Sabato 29 Luglio alle ore 16:30 presso La Taberna del Ciuco Ritto, Elena Torre ci presentarà questo suo nuovo entusiasmante romanzo. Quella con l’autrice sarà una piacevole chiacchierata durante la quale cercheremo di scoprire le curiosità sul libro, i progetti futuri, le implicazioni storiche della trama che si collegano alle tematiche del nostro festival.
Siete tutti invitati, vi aspettiamo numerosi.
Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.