Home Da ascoltare YLENIA LUCISANO LUNEDÌ 10 LUGLIO A BRESCIA Per il FESTIVAL...

YLENIA LUCISANO LUNEDÌ 10 LUGLIO A BRESCIA Per il FESTIVAL SHOW

 

Lunedì 10 luglio YLENIA LUCISANO sarà in Piazza Miro Bonetti a Brescia tra i protagonisti del FESTIVAL SHOW, il festival itinerante dell’estate italiana organizzato da Radio Birikina e Radio Bellla & Monella.
La cantautrice presenterà il suo nuovo brano “SOLO UN BACIO” (scritto da Davide Sartore, Diego Ceccon, Emilio Munda, Piero Romitelli e prodotto da quest’ultimi due), da pochi giorni in radio, in digital download e sulle piattaforme streaming.
Ylenia tornerà poi ad esibirsi nuovamente sul palco del Festival Show, il 25 agosto a Mestre (Venezia).

Grafica Divina

“SOLO UN BACIO” (distribuito da A1 Entertainment) è accompagnato da un video “social”, diretto da TAIYO YAMANOUCHI, in arte “HYST, visibile sui canali Vevo (https://vevo.ly/r7o398) e Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=JByAR92hiLg).

«I baci creano dipendenza, come le belle canzoni – racconta Ylenia Lucisano – come la musica il bacio è lo strumento di comunicazione più puro e spontaneo che esista ed esattamente come la musica è universale, per questo motivo ho deciso di renderlo protagonista di questo mio nuovo brano. “Solo un bacio” è un brano che parla di questo gesto così spontaneo nell’era dei social ed è per questo che anche nel video ho voluto raccogliere questi istanti di vita, piccoli gesti d’amore che spesso oggi ci piace condividere col resto del mondo!»

Dopo la tappa bresciana del Festival Show, nel corso dell’estate Ylenia proporrà live “SOLO UN BACIO” ed altri brani del suo repertorio il 15 LUGLIO a Chiaverano (TORINO), sul palco del “A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL” (feat. Renato Caruso), il 25 AGOSTO in Piazza Ferretto a MESTRE (tra i protagonisti di un’altra tappa del “FESTIVAL SHOW”), l’1 SETTEMBRE all’ “A Milano” di MILANO (feat. Renato Caruso).

Ylenia Lucisano è una cantautrice pop-folk nata in Calabria nel 1989. Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordio “Piccolo Universo” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) nel quale ha collaborato con autori come Pacifico. Il disco che contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese ha vinto il Premio Lunezia (categoria “Nuove Stelle”). Nel 2015 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma. Nell’estate del 2015 pubblica un nuovo singolo “Improvviseremo Ancora” (scritto insieme al cantautore Zibba) e si esibisce come opening act di due date del “Vivavoce Tour” di Francesco De Gregori e di due date del “Ma che vita la mia tour” di Roby Facchinetti. A dicembre dello stesso anno vince il premio “Capri Exploit Award” come giovane promessa della musica italiana e ritira il premio a Capri in occasione del “Capri Hollywood 2015 – The International Film Festival”. Nel 2016 pubblica il singolo “Stanotte” (testo e musica di Giuseppe Anastasi) e si esibisce nel corso dell’estate in 3 tappe del Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana organizzato da Radio Birikina e Radio Bellla & Monella. Sempre nel 2016, con il brano “Riverbero”, Ylenia partecipa alle selezioni ed è tra gli 8 vincitori di Area Sanremo.

www.ylenialucisano.com
www.twitter.com/YleniaLucisano – www.youtube.com/YleniaLucisanoVEVO https://www.facebook.com/YleniaLucisanoOfficial – https://instagram.com/ylenialucisano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.