Home Da non perdere CResce l’attesa per il Gran galà delle maschere

CResce l’attesa per il Gran galà delle maschere

Venerdì 16 giugno una straordinaria serata con le coinvolgenti coreografie delle macchine allegoriche che hanno sfilato ai Corsi Mascherati 2017

L’evento è un omaggio all’artista Gilbert Lebigre

Grafica Divina

Straordinaria location per il Gran Galà delle Maschere del Carnevale di Viareggio, in programma venerdì 16 giugno (ore 21,30) al Teatro del Giglio di Lucca. L’evento, organizzato dalla Fondazione Carnevale e dal Teatro del Giglio, con i Comuni di Viareggio e Lucca, sarà l’occasione per rivivere le emozioni delle coreografie, che hanno arricchito e reso coinvolgenti le opere allegoriche del Carnevale di Viareggio 2017. La serata è dedicata a Gilbert Lebigre, l’artista di fama internazionale e autore di macchine allegoriche per il Carnevale di Viareggio, scomparso nel 2016.

Proprio Gilbert Lebigre, con la Compagnia del Carnevale, fu un profondo innovatore, dando ai figuranti dei carri allegorici un ruolo nuovo e più coinvolgente per il pubblico. Oggi le coreografie arricchiscono l’esibizione delle opere allegoriche in sfilata, e grazie alla cura dei costumi, del trucco e dei balli proposti riescono ad esaltare le tematiche affrontate dai costruttori ed emozionare gli spettatori.

Sul palcoscenico del Giglio si alterneranno le esibizioni dei gruppi in maschera delle opere allegoriche di Roberto Vannucci, Jacopo Allegrucci, La Compagnia del Carnevale di Lebigre e Roger, Umberto e Stefano Cinquini e Massimo Breschi. Partecipa anche il gruppo in maschera I Salmastrosi. Durante lo spettacolo, suggestive immagini dei giganteschi carri in sfilata ricreeranno l’atmosfera dei Corsi Mascherati. Presenta Daniele Maffei, voce ufficiale del Carnevale di Viareggio.

Grazie alla collaborazione con La strada del vino e dell’olio Lucca Montecarlo e Versilia, a fine serata, un brindisi con l’ottimo spumante delle colline lucchesi.
I biglietti – al prezzo di 10,00 euro – sono già in vendita alla Fondazione Carnevale (biglietteria alla Cittadella aperta al pubblico dalle 9 alle 13 e dalle 15,45 alle 19), presso tutti i punti vendita autorizzati box office (a Viareggio e Lido di Camaiore: Versilia Vacanze, ACI Viareggio, Coop Viareggio) e alla biglietteria del Teatro del Giglio (aperta al pubblico dal martedì al venerdì con orario 10.30 – 13.00).
Per informazioni: www.viareggio.ilcarnevale.com – www.teatrodelgiglio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.