Home Da ascoltare LUIS FONSI festeggia i 5 dischi di PLATINO italiani per ...

LUIS FONSI festeggia i 5 dischi di PLATINO italiani per “DESPACITO” Atteso in Italia per l’edizione 2017 dei WIND MUSIC AWARDS

LUIS FONSI brinda oggi all’Italia per il 5° disco di PLATINO ottenuto per le vendite e streaming di “DESPACITO” nel nostro paese.

Manca meno di un mese al ritorno in Italia di LUIS FONSI che il prossimo 5 giugno salirà sul palco dell’Arena di Verona in qualità di ospite internazionale all’edizione 2017 dei WIND MUSIC AWARDS (5-6 giugno Arena di Verona).

Grafica Divina

Nel frattempo i risultati del brano e del video continuano a crescere.

Se il video ufficiale di “DESPACITO” featuring DADDY YANKEE (https://youtu.be/kJQP7kiw5Fk), complice forse anche la presenza della Miss Universo 2006 Zuleyka Rivera, ha sfondato il tetto del MILIARDO di visualizzazioni arrivando oggi a 1.2 miliardi di views, il lyric video del remix con JUSTIN BIEBER (https://youtu.be/72UO0v5ESUo) continua a crescere totalizzando ad oggi 144 milioni di views. Il video del remix è inoltre ad oggi il miglior debutto del 2017 su YouTube con 75 milioni di views nella prima settimana.

Ma il successo di “DESPACITO”, nella versione ufficiale e in quella remix, non è solo una questione di video. Il brano ufficiale con DADDY YANKEE infatti spopola in tutte le maggiori classifiche del mondo a partire da quella italiana dove ha raggiunto la vetta di Spotify Italia (dove è ancora stabile), #1 di iTunes (ed è ancora al #2) e di Apple Music (dove è ancora stabile), #1 di Tim Music (dove è ancora stabile), #1 di Shazam (dove è ancora Top5) e #2 in radio (è ancora stabile dopo 12 settimane in Top10).
Il brano è da 7 settimane al 1mo posto della classifica ufficiale FIMI/GFK dei brani più venduti/ascoltati in Italia.
Anche in questo caso la nuova versione con JUSTIN BIEBER non è da meno e dal giorno della sua pubblicazione tallona quella ufficiale tanto da averle rubato il 1mo posto della Global Spotify Chart diventando la prima canzone in lingua spagnola ad arrivare in vetta a quella classifica. Il Remix è inoltre già entrato nella Top 10 della Billboard Hot 100.

“DESPACITO” è stata scritta da Fonsi e Daddy Yankee in collaborazione con il cantante e autore panamense Erika Ender e prodotta da Andrés Torres e Mauricio Rengifo.

www.luisfonsi.com
www.twitter.com/luisfonsi – https://www.youtube.com/user/LuisFonsiVEVO
www.instagram.com/luisfonsi – www.facebook.com/luisfonsi

Fonte: Gessica Gaibotti

Foto: Supertv.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.