Home Da ascoltare Ospite del nostro format musicale Marcy

Ospite del nostro format musicale Marcy

Marcelino Bautista detto Marcy è un cantante filippino che ha vissuto per più di vent’anni in Italia, a Loppiano in provincia di Firenze, facendo parte di un gruppo internazionale denominato “Gen Rosso” dove ha ballato, cantato ed è stato coreografo. Ha studiato performing arts e cinque discipline di danza come balletto classico, moderno, jazz, afro-brasiliano e dance asiatiche a Parigi. È lui il nostro ospite oggi nel nostro spazio interviste.

Cosa significa lavorare nella musica oggi?

Grafica Divina

Lavorare nella musica oggi significa essere sensibile ad ascoltare la voce dentro l’anima. Fuori c’e’ tanta confusione che facilmente puo far perderti il focus. Vuol dire star attento a non perdere il filo d’oro d’ispirazione nel comporre la tua musica.

Come sei arrivato alla Christian Music?

Sono stato membro del Genrosso per 17anni. Come sai, Genrosso e’ statobsempre protagonista di Christian music tutt’ora. Ecco son cresciusto nell’ambito Genrosso e quindi con il complesso e’ maturato anche la mia esperienza di fare Christian Music.

Cosa porti con te della tua esperienza ventennale con i Gen Rosso?

Porto con me dal Genrosso, la gioia di cantare per gli altri, la coerenza di vita da cui scaturisce la produzione artistica, la perseveranza di andar avanti sempre, usando ogni ostacolo o difficolta come una pedana di lancio per fare un’impennata.
Cosa ti piace nel mondo e cosa detesti?

Nel mondo mi piace la natura, la gente, il tempo, la storia, le sfide che ti rendono maturo per coabitare costruttivamente con gli alrri uomini….
Invece detesto la divisione, l’ineguaglianza, la soprafazione, l’arrivismo…
Come ti approcci ad un nuovo progetto?

Quando c’e’ un progetto nuovo mi metto sempre nell’atteggiamento di ascolto – di fare un silenzio dentro in modo da sentire gli altri del team piu a fondo e armonizzo con quello che sento. Concretamento distendo un programma con allenamento, in questo caso, imparando bene brani da cantare, da orchestrare, etc. e sintonizzare tutto sotto un obiettivo: che ogni progetto deve essere un dono per noi e per la gente con cui verremmo incontro.

Quali gli ingredienti di questa tua nuova avventura?

Ingridiente di questa “nuova” avventura esenzialmente e’ la mia vita espressa in canzoni.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Adesso il 28 Aprile sara il lancio del mio nuovo Album seguito da un tour in tutta Italia per promuovere il disco . Poi magari qualche concerti in Settembre. Ho ogni Martedi su BAM radio una trasmissione radio intitolata At Home With Marcy. Poi nel luglio 2018 ci sara una grandissima manifestazione internazionale dei giovani chiamata Genfest che si terra per la prima volta dopo decenni fuori l’Europa e sara a a Manila. Per questo evento dove aspettiamo da 15 a 50 mila giovani, saro ol Direttore Artistico.

 

Intervista di: Lucrezia Monti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.