Home Da ascoltare CLAUDIO VALENTE VENERDÌ 28 APRILE IL...

CLAUDIO VALENTE VENERDÌ 28 APRILE IL CANTAUTORE VENEZIANO SI ESIBIRÀ LIVE AL FESTIVAL ITINERANTE UBI JAZZ

Venerdì 28 aprile, a partire dalle ore 21.00, il cantautore veneziano alternative rock CLAUDIO VALENTE, si esibirà dal vivo al prestigioso UBI JAZZ 2017, festival itinerante che coinvolge il Comune di Venezia, il Miranese e la Riviera del Brenta, per la serata che si terrà presso il Teatro Cinema Bersaglieri (Via Roma n. 221, cap 30038) di Spinea.

BIGLIETTI: € 9,50

Grafica Divina

CLAUDIO VALENTE, ex leader delle band Art Dèco, Circle e Telegram, presenterà live le canzoni del suo ultimo album solista “CAMBIAMORI” (Stupefiction Records/Art Retrò Ideas), disponibile su iTunes, tutti gli store digitali e nei negozi di dischi selezionati, nel quale l’artista espande il respiro della sua scrittura sempre in bilico tra new wave, alternative rock e la canzone d‘autore italiana.

Claudio Valente predilige testi minimali ed evocativi, dando grande risalto a melodie incisive, pronte a deragliare altrove, dalle aperture inaspettate e sorprendenti per la forma canzone.

Claudio Valente si esibirà dal vivo insieme ai musicisti legati al mondo del jazz e della musica creativa che hanno collaborato con lui alla realizzazione dell’album, come Andrea Lombardini (produttore artistico del disco e bassista), il sassofonista torinese Paolo Porta, l’eclettico chitarrista Alberto Milani (responsabile delle trame sonore del disco che uniscono psichedelia, chiaroscuri ambient e improvvise impennate di elettricità rock) e il giovane batterista Davide Colletto.

Per l’occasione la serata verrà aperta da un set strumentale dei poL0, il duo costituito da Andrea Lombardini e Paolo Porta. Alla sua conclusione i due musicisti si aggiungeranno al resto della band per il concerto di Valente.

Per maggiori Informazioni:

UBI JAZZ 2017

Tel. 345 0917795 / 370 3445033

E-mail: ubijazz@gmail.com

Facebook event: https://goo.gl/8l7m3E

Biglietti disponibili al seguente link Geticket: https://goo.gl/n0HReM

UBI JAZZ è un festival estivo itinerante, ideato dall’associazione culturale Circolo 1554, che coinvolge i sette comuni del Miranese (Martellago, Mirano, Noale, Salzano, Santa Maria di Sala, Scorzè, Spinea), alcuni comuni della Riviera del Brenta (Dolo, Mira, Stra e Fiesso d’Artico) e dal 2007 anche il comune di Venezia. La manifestazione rappresenta da ben dieci anni un appuntamento primaverile – estivo che porta nelle ville, nelle piazze, nei teatri e nei locali pubblici del territorio veneziano, alcuni dei personaggi più interessanti del panorama jazzistico nazionale ed internazionale.

Il festival nel corso degli anni ha acquisito grande prestigio e ha visto esibirsi grandi artisti come: Billy Cobham, Trilok Gurtu, Maceo Parker, Enrico Rava, Stefano Bollani, Joe Zawinul, Richard Galliano, Paolo Fresu, Rosario Giuliani, William Parker, Paul Jeffrey, Ivan Segreto, Ben Allison, Rita Marcotulli, Petra Magoni, Maria Pia De Vito, Jay Clayton e tanti altri. Ad affiancare il festival estivo, nel 2002 è stata inaugurata la rassegna Terramossa, con la quale il Circolo 1554 si è posto l’obiettivo di continuare ad animare il territorio anche durante il periodo invernale con numerosi appuntamenti di musica, cucina, arte e cultura.

LINE-UP EVENTO:

Claudio Valente: voce
Alberto Milani: chitarra
Andrea Lombardini: basso
Paolo Porta: sassofono
Davide Colletto: batteria

In apertura – poL0:
Andrea Lombardini: basso
Paolo Porta: sassofono

Video-scenografia di Stefano Mariani
Opere pittoriche di Vito Campanelli
Event promoter: Vincenza Saltelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.