Home Da ascoltare FAVONIO SU YOUTUBE QUELLO CHE CONTA

FAVONIO SU YOUTUBE QUELLO CHE CONTA

Favonio il nuovo video del brano che anticipa l’uscita in autunno del nuovo disco COMPAGNO DI VIAGGIO

È online su YouTube “Quello che conta” (Believe Distribution Service), il nuovo video del brano, disponibile anche in digital download, che anticipa l’uscita in autunno di “Compagno di Viaggio”, il nuovo disco dei Favonio, che omaggia il repertorio di Luigi Tenco in occasione dei cinquant’anni dalla sua morte, con la straordinaria partecipazione di Mimmo Borrelli.

Grafica Divina

“Quello che conta”, scritta da Ennio Morricone con le parole di Luciano Salce, è un brano cantato da Luigi Tenco, tratto dalla colonna sonora del film “La cuccagna” nel quale il cantautore era l’attore protagonista. Il video è stato girato tra Foggia, Siracusa e Milano con la regia di Paolo Boriani e la fotografia di Renzo Chiesa.

I Favonio sono: Paolo Marrone (voce), Mimmo Petruzzelli (sax), Lucio Pentrella (chitarra), Giuseppe Guerrieri(batteria), Giovanni Mastrangelo (basso), Luca Sanguinetti (tastiere), Piernicola Morese (percussioni), Antonello Del Sordo (tromba) e Michele Carrabba (sax). Ospiti nel brano “Quello che conta”, Angelo De Cosimo (viola) e Paola Magosso (arpa).

Attivi dal 2003, i Favonio realizzano nel 2008 il primo cd omonimo distribuito da Egea music. Nel 2012 esce il secondo album “Brutto di faccia brutto di cuore” (Self Distribuzione). Nel 2015 esce “Parole in primo piano”(Believe Digital), nel quale i Favonio cantano le poesie tratte dal libro di Alba Avesini, “Poesie e filastrocche” (ed. Scripta), con la partecipazione di Alice, Rossana Casale, Patrizia Laquidara, Petra Magoni, Margot,Giovanna Marini, Momo, Erica Mou e Paola Turci, ognuna delle quali interpreta con i Favonio un brano del disco. In autunno uscirà il nuovo disco “Compagno di Viaggio” interamente dedicato a Luigi Tenco.

www.favonio.it; facebook.com/favonioband; twitter.com/FavonioBand

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.