Home Da ascoltare Il 20 gennaio esce “Higher” il nuovo singolo di SENHIT

Il 20 gennaio esce “Higher” il nuovo singolo di SENHIT

Il 20 gennaio esce “Higher” il nuovo singolo della cantante italo eritrea SENHIT, “la più internazionale delle artiste italiane”! “Higher”, scritto dall’autore e produttore di San Francisco BUSBEE e prodotto da Corrado Rustici, sarà in rotazione radiofonica e disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download.

 

Grafica Divina

«Continuano i concerti con la mia band e sta per uscire il mio album, non posso che ringraziare tutti coloro che mi stanno vicino, qui in Italia e in giro per il mondo, grazie a voi che continuate a seguirmi: prevedo un 2017 HIGHER than ever!» dichiara Senhit.

 

Il tour di Senhit #HeyBuddyTour prosegue all’estero e, con l’inizio del nuovo anno, sbarca in UK! Infatti, dopo i concerti ad Amsterdam e Parigi, l’artista elettro pop si esibirà live con la sua band il 22 gennaio al Sound Control di Manchester (info e prevendite: www.soundcontrolmanchester.co.uk/events/senhit/) e il 2 febbraio al The Islington di Londra.  

 

Dopo oltre venti tappe del tour #SENHITLIVE nei club italiani, i concerti in Inghilterra si inseriscono in una tournée che sta conquistando le principali capitali d’Europa e che anticipa l’uscita dell’album di inediti “Hey Buddy” prevista per la prima metà dell’anno.

 

L’album “Hey Buddy” raccoglierà il repertorio inedito che in parte la cantante sta già presentando live, come il brano Rock Me Up”, di cui è co-autrice insieme a Steve Daly & Jon Keep (che hanno lavorato con artisti quali Paul McCartney, Christina Aguilera, Lana Del Rey, P!nk, Olly Murs e One Direction), Please Stay” prodotto da Tony Fennell e scelto per lo spot radiofonico del decimo anniversario dell’associazione Save The Dogs, Something On Your Mind prodotto da Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys e molte altre icone della scena inglese) e l’attuale singolo italiano Living For The Weekend” ft. Marracash prodotto sempre da Brian Higgins (qui il video del singolo https://youtu.be/NuUclsWph2U).

 

La band che accompagna Senhit nel #HeyBuddyTour è formata da musicisti conosciuti nel panorama italiano che hanno già collaborato con grandi nomi della musica: Lele Leonardi alla chitarra, Lele Veronesi alla batteria, il dj Mattia Candian (conosciuto come producer con il nome MC Matt) alle tastiere e il fonico Stefano Riccò (Dudemusic Studio).

 

Senhit è “la più internazionale delle artiste italiane, non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian HigginsSteve Daly & Jon Keep e busbee. Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono originale e tutta la sua energia. Sul sito ufficiale di Senhit si può ascoltare la web radio dell’artista www.senhitradio.com, un vero e proprio mondo musicale modellato da lei e un punto di riferimento per seguire la sua carriera artistica.

 

Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera musicale da solista.

 

www.senhit.com – www.facebook.com/senhitofficial/ – https://twitter.com/senhitofficial –

www.instagram.com/senhitofficial/ – www.youtube.com/channel/UCOXsedd4CeCSNy3-zAbAyUw

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.