Home Da leggere In libreria Bruno Gröning Il dottore dei miracoli

In libreria Bruno Gröning Il dottore dei miracoli

Ci sono storie che devono essere conosciute, vite che non appartengono soltanto a chi le ha vissute perché l’esistenza di esseri speciali come lo fu Bruno Gröning ha condizionato, modificato, stravolto quella di centinaia di migliaia di altre. Che fosse destinato a qualcosa di differente dai suoi fratelli fu chiaro fin dalla nascita, particolari eventi si manifestarono nel giorno della sua venuta al mondo e la sua infanzia permeata da una profonda solitudine ed una naturale inclinazione alla pace lo resero subito differente. Trascorreva da solo interi giorni nel bosco vicino casa a contatto con la natura e gli animali trovava la sua vera essenza e un profondo senso di armonia con il tutto lo facevano stare bene.

In molti raccontano come fin da giovanissimo avesse il potere di guarire gli animali, bastava che facesse una carezza ad un cane storpio che questo iniziava a trotterellare felice. Ma in un mondo dominato dalla violenza, in famiglia prima e nella società che lo circondava poi, Bruno Gröning sentiva la sua estraneità a tutto questo e fu solo quando sentì che doveva mettersi al servizio degli uomini per volontà divina che poté accettare il suo compito. Guariva chiunque si presentasse alla sua porta, ridette vista ai ciechi, udito ai sordi e grazie a lui in moltissimi tornarono a camminare. Prima di dedicarsi completamente alla sua missione da cui non trasse mai guadagno, aveva fatto i lavori più disparati, ma la sua fama di guaritore arrivò ad un uomo potente, al quale guarì il figlio.

Grafica Divina

Non volle ricompensa e fu accolto nella casa dell’uomo alla cui porta iniziò un lunghissimo pellegrinaggio e in centinaia di migliaia arrivarono da lui. L’invidia dell’intellighenzia tedesca fu presto evidente, non mancarono le denunce e tanti furono quelli che lo accusarono, ma Bruno Gröning non praticava nessun atto medico né consigliava terapie, si limitava a parlare con le persone, ad ascoltarle e a trasmettere loro la sua profonda fede nel disegno divino.

Una biografia ben scritta in un libro che restituisce la forza e l’umanità di un uomo che ha saputo affrontare con coraggio tutto quello che la vita gli ha posto di fronte, una biografia necessaria per mostrare a chi non lo a conosciuto la fotografia di un uomo che ha saputo trasformare in meglio la vita di tanti esseri umani sollevandoli dalla sofferenza.

Articolo di: Elena Torre

Bruno Gröning, Il dottore dei miracoli

di Mara Macrì

Edizioni Mediterranee

https://www.edizionimediterranee.net/component/hikashop/product/2631-bruno-groening

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.