Home Da leggere Gāyatrī, La madre dei Veda

Gāyatrī, La madre dei Veda

Gāyatrī, La madre dei Veda

La vita di ogni individuo è scandita sin dalla nascita da ritmi che divengono sempre più veloci, milioni di persone in tutto il mondo perseguono obbiettivi diversi e per la maggior parte rivolti a migliorare il proprio status, mossi per di più da un individualismo che visto da una prospettiva più ampia può far sorridere.

La vita di ogni individuo non è che una minuscola parentesi rispetto alla storia del pianeta, milioni di esistenze si sono sovrapposte alla nostra e altrettante lo faranno. La vanità di atteggiamenti e azioni potrebbe rivelarsi per quella che è, se solo avessimo una maggiore percezione interiore, una percezione che rimane in molti casi sopita. È per questo che l’illuminazione della buddhi è vitale per essere pronti ad ogni cambiamento e vigili nell’intraprendere i percorsi che la nostra anima deve intraprendere per vivere appieno una vita degna di essere chiamata tale.

Grafica Divina

Attraverso la recitazione del Gāyatrī Mantra è possibile entrare in contatto con l’armonia universale e anche chi non ha particolare familiarità con le tradizioni hindu può trarne beneficio per la propria crescita spirituale. Il professor Taimni, studioso di Yoga e filosofia indiana e personalità si spicco della Società Teosofica, si addentra nel significato profondo del Gāyatrī Mantra, chiarificandone il significato e svelandone l’essenza più intima.

Gāyatrī
La madre dei Veda
I.K. Taimni
Edizioni Mediterranee

Articolo di: Matilde Alfieri

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.