Home Da non perdere TEATRO: TORNA A PIETRASANTA PIRANDELLO

TEATRO: TORNA A PIETRASANTA PIRANDELLO

Con Pirandello la prosa torna protagonista
al Teatro Comunale di Pietrasanta
In scena
“L’Uomo dal fiore in bocca e altri strani casi” con Edoardo Siravo

giovedì 11 gennaio 2018, ore 21.00

Grafica Divina

Pietrasanta _ Dopo il successo da tutto esaurito con il balletto lo Schiaccianoci che ha concluso in grande stile il 2017, il nuovo anno del Teatro Comunale di Pietrasanta si apre all’insegna della prosa per un omaggio al grande drammaturgo, scrittore e poeta Luigi Pirandello.
Il Direttore Artistico della Fondazione Versiliana Massimiliano Simoni, ha infatti messo in calendario ben tre spettacoli dedicati alla drammaturgia pirandelliana per celebrare il 150° anniversario dalla nascita. Ad aprire la trilogia sarà “L’Uomo dal fiore in bocca ed altri strani casi” in scena giovedì 11 gennaio ore 21.00, seguito da “Il Berretto a Sonagli” il 16 gennaio e da “Uno, nessuno e centomila” il 29 marzo. Firmato per la regia da Patrick Rossi Gastaldi, “L’Uomo dal fiore in bocca e altri strani casi” ( biglietti 20 euro platea, 12 euro galleria – info www.versilianafestival.it ) si compone di sei novelle di Luigi Pirandello ed alcune sue poesie incastrate una nell’altra dove lo stesso Pirandello ( Edoardo Siravo) , dopo aver analizzato alcuni personaggi dei suoi racconti, si immerge in prima persona in altri personaggi, compreso il protagonista della novella “La morte addosso” (L’uomo dal fiore in bocca). Cerca disperatamente di capire la follia angosciosa che la vita stessa attanaglia, confonde e altera il nostro breve percorso terreno. Con costante ironia e crudeltà, provoca così il desiderio irrefrenabile della morte e nello stesso tempo la paura di morire. Edoardo Siravo è il solitario Pirandello, inquieto viaggiatore nella propria scrittura, accompagnato da Carlo di Maio, Stefania Masala e Gabriella Casali, come coro di folli e ossessivi personaggi… in cerca di un autore.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta (Piazza Duomo) martedì 9 e mercoledì 10 gennaio dalle 17:00 alle 19:00 e il giorno stesso dello spettacolo giovedì 11 gennaio a partire dalle ore 17:00.
Prezzi : 20 euro platea / 12 euro galleria. Sono disponibili agevolazioni per giovani under 25, per over 65 e per i diversamente abili. Per informazioni Tel. 0584/265733 – 0584 265777 www.versilianafestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.