Home Da non perdere workshop a Gaza su PHC

workshop a Gaza su PHC

La scorsa settimana si è tenuto a Gaza il workshop “Primary Health Care (PHC) Can Make a Difference”, un’importante iniziativa organizzata da PCRF-Italia in materia di cure primarie con la collaborazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS/WHO) World Health Organization – occupied Palestinian territory, il supporto dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi (UNRWA) ed il sostegno economico del Centro Salute Globale (CSG) della Regione Toscana a e della Chiesa Valdese (fondi Otto per Mille Valdese).
Attraverso il seminario si è inteso sottolineare l’importanza della PHC per il rafforzamento dell’intero sistema sanitario di Gaza in termini di accesso universale ai servizi sanitari, di servizi di qualità e di abbattimento degli ostacoli di ordine finanziario.
Tra i partecipanti, oltre ai funzionari di WHO e UNRWA, moltissimi funzionari addetti alla gestione dei servizi sanitari pubblici locali. Per parte italiana, a coordinamento dell’intero programma in materia di PHC, il Prof. Angelo Stefanini che ha guidato gli stessi lavori della giornata.

Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.