Home Da non perdere Roma Lazio Film Commission presente il progetto LOCATION DEL CUORE

Roma Lazio Film Commission presente il progetto LOCATION DEL CUORE

LOCATION DEL CUORE progetto ideato da Roma Lazio Film Commission
“Location del cuore” è un progetto ideato da Roma Lazio Film Commission alla scoperta delle location che hanno fatto la storia del cinema e dell’audiovisvo, che hanno emozionato e che sono rimaste nel cuore dei professionisti e degli appassionati del settore.

Il territorio del Lazio è ricco di luoghi che hanno fatto da set a film indimenticabili, come La dolce vita di Fellini, Il sorpasso di Risi, Accattone di Pasolini; che continuano oggi a contribuire al successo di molte pellicole, una fra tutte La grande bellezza di Sorrentino, e che sicuramente continueranno a vivere nell’audiovisivo di domani, che sta pian piano conquistando il web, già oggi grande vetrina del territorio laziale.

Grafica Divina

L’obbiettivo di Roma Lazio Film Commission è quindi quello di raccogliere una serie di testimonianze, non solo degli addetti ai lavori del settore cinema, ma anche del pubblico e degli appassionati, di quelli che il cinema lo sostengono andando a vedere i film, per capire quali location hanno lasciato un segno e perché. Ciò permetterà di ricordare le location più famose e più apprezzate, ma anche di scoprire quelle meno conosciute; di capire quali ambientazioni e quali set hanno ispirato e segnato registi, sceneggiatori, produttori, scenografi etc ; ma anche di capire cosa apprezza e arriva al pubblico. Una raccolta per conoscere il territorio, capire il cinema ed esplorare le emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.