Home Da non perdere Roma Lazio Film Commission al MIA

Roma Lazio Film Commission al MIA

Roma Lazio Film  Commission al MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo 2017

Roma Lazio Film Commission sarà presente dal 19 al 23 ottobre all’interno del MIA, Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, giunto alla sua 3ª edizione, con numerose iniziative e attività, confermando l’impegno per lo sviluppo del settore audiovisivo con una particolare attenzione alle coproduzioni e al coinvolgimento degli operatori sul territorio.

APPUNTAMENTI ROMA LAZIO FILM COMMISSION AL MIA
Mercato Internazionale dell’Audiovisivo 

Grafica Divina

Lazio Cinema International – Sala dei Marmi, Palazzo Barberini
Il bando da 10 milioni di euro Lazio Cinema International della Regione Lazio trova al MIA di Roma l’ambito adeguato per una promozione efficace. Il bando, dedicato alle coproduzioni, favorisce la creazione di partnership tra i produttori laziali e internazionali e attrae le grandi produzioni internazionali a Roma e nel Lazio, per promuovere il nostro territorio all’estero.
Il MIA sarà l’appuntamento italiano per incontrare gli operatori italiani e stranieri interessati al Bando, e per presentarne le potenzialità al settore.

Come sottolinea il Presidente di RLFC, Luciano Sovena “La Festa di Roma è una grande occasione per Roma Lazio Film Commission per poter presentare l’attività svolta e da svolgere, con particolare riferimento al fondo Lazio Cinema International, che sta dando i primi ottimi risultati, come hanno dimostrato i film italiani vincitori a Venezia74

Convegno Albania Balkan Market – Hotel Bernini Bristol
22 ottobre  – sala Turchese ore 17.30
Al MIA in collaborazione con RLFC si avvia un’attività di sviluppo della coproduzione nell’area dei Balcani con un convegno dedicato:
“Coprodurre con i Balcani – Balkan Film market – Una nuova opportunità per lo sviluppo della coproduzione.”
All’incontro interverranno:
Luciano Sovena, Presidente Roma Lazio Film Commission
Ilir Butka  Presidente, Albanian National Center of Cinematography
Roberto Stabile, Relazioni Internazionali Anica.

Pitching Battle Cinema 4.0 – Hotel Bernini Bristol
22 ottobre – sala Giada ore 17.00
BIC Lazio in collaborazione con Roma Lazio Film Commission, ha lanciato una call per startup con prodotti e servizi innovativi per il mondo dell’audiovisivo, per proporre il proprio progetto ad un pubblico di potenziali partner e buyer. Le start up selezionate potranno accedere a un percorso personalizzato di High Impact Mentorship.
L’intelligenza applicata ad oggetti per incrementare la personalizzazione dell’esperienza, il miglioramento del servizio grazie alla raccolta dei Big Data e le nuove frontiere offerte dalle smart technologies sono alcuni dei temi dell’Industria 4.0 applicabili a tutti i settori. Con questo obiettivo d’innovazione le nuove tecnologie offrono innumerevoli opportunità alle startup per introdurre rinnovamento e creatività nell’ambito dell’industria dell’audiovisivo.
L’iniziativa è rivolta a Startup costituite e/o costituende a carattere innovativo che hanno sviluppato prodotti e/o servizi applicabili al mondo cineaudiovisivo e che desiderino confrontarsi e proporre la propria idea o il proprio progetto davanti ad un pubblico di addetti ai lavori, potenziali partner e buyer interessati a verificare il potenziale d’innovazione.
Il 2 novembre durante la Festa del Cinema di Roma, Roma Lazio Film Commission ospiterà nello spazio Auditorium Arte, l’incontro Showcase Cinema 4.0, durante il quale i 3 progetti selezionati verranno presentati a una giuria che sceglierà il vincitore dell’High Impact Mentorship a supporto dell’implementazione del business e della commercializzazione del prodotto/servizio anche in ambito internazionale.

What’s next Italy – Cinema Barberini
19 – 21 ottobre
RLFC è lieta di celebrare al termine di ogni appuntamento di Waht’s Next Italy del MIA i nuovi film e il talento del nostro cinema con attività di sostegno.

IFB – Italian Film Boutique – Hotel Bernini Bristol
La nuova edizione di Italian Film Boutique, promossa in collaborazione con Ass.FOR.SEO, offre agli operatori internazionali una vetrina della più recente produzione audiovisiva italiana e attraverso iniziative di networking e proiezioni dedicate, valorizza e sostiene la vendita e la distribuzione dell’audiovisivo del Lazio all’estero.

IFC – Italian Film Commissions – Palazzo Barberini
Roma Lazio Film Commission partecipa alle attività dell’Associazione IFC-Italian Film Commissions – che vede nel coordinamento dell’associazione Luca Ferrario Trentino Film Commission, Cristina Priarone Roma Lazio Film Commission, Stefani Ippoliti Toscana Film Commission –  che sarà presente per incontri con gli operatori e la promozione del territorio negli spazi dedicati di Palazzo Barberini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.