Home Da leggere Lorenzo Beccati Opinioni di un altro clown

Lorenzo Beccati Opinioni di un altro clown

Crudele, cinico, spietato, il libro che Lorenzo Beccati pubblica per Cairo Editore.

Opinioni di un altro clown è la storia di un uomo che a cinquantadue anni ha perso da un giorno all’altro il lavoro, da lì una lenta ed inesorabile discesa all’inferno, iniziata con le tante domande rifiutate, i numerosi colloqui fatti, le porte sbattute in faccia, fino alla coda con extracomunitari e barboni per farsi dare un pacco di pasta.

Grafica Divina

E poi la decisione di diventare un clown, l’unico lavoro che sembra non temere la concorrenza degli stranieri, feste di compleanno, distribuzione di volantini al Bingo fino alla partecipazione ad un funerale. Sono solo alcuni dei posti dove viene chiamato ad esibirsi con i suoi numeri goffi e datati che difficilmente riescono a strappare una risata.

Un ritratto impietoso della nostra società e dei tempi che stiamo vivendo, un breve romanzo che ci obbliga a guardare la fotografia di un paese sempre più povero e ipocrita, che non fa sconti, restituendoci una realtà che non vogliamo vedere, che fa male anche solo ad immaginarla ma dalla quale non possiamo fuggire.

Opinioni di un altro clown
Lorenzo Beccati
Cairo Editore

Articolo di: Elena Torre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.