Home Da leggere IL CIELO é SEMPRE LO STESSO presto in libreria

IL CIELO é SEMPRE LO STESSO presto in libreria

Dal 19 ottobre in libreria
IL CIELO è SEMPRE LO STESSO
Capire la morte per ritrovare la vita
di 
JULIA SAMUEL

“Un libro profondamente commovente da una narratrice straordinaria: Julia Samuel racconta le storie dei suoi pazienti con grande sensibilità e affascinante acume psicologico. Fondamentale per chiunque abbia mai subito una perdita, o desideri consolare un amico in lutto”.

        Helen Fielding, autrice di Il diario di Bridget Jones
Fin dall’uscita tra i primi dieci titoli nella classifica del «Sunday Times»,
cinque ristampe nelle prime tre settimane

Grafica Divina

Un caso editoriale internazionale,
venduto con accanite aste in tutto il mondo

Casa editrice: Centauria Libri
Pagine: 267 – Prezzo: 17,50 euro
Data di uscita: 19 ottobre 2017
Traduzione di Sara Chiappara

Un libro sulla morte? Niente affatto: un corale inno alla vita. Di cui anche la perdita fa parte: quella di un genitore, un figlio, un coniuge, un fratello o una sorella. Inutile negare il dolore, argomenta Julia Samuel: bisogna farci pace, accettarlo e imparare a gestirlo, che sia il nostro o quello degli altri. In questo libro, l’autrice parla innanzitutto con le voci di chi ha compiuto questo processo, raccontando le storie vere dei suoi pazienti: Stephen e Cheryl, Ruth e Gordon, Henry e Mimi… Persone come noi, personaggi a cui leggendo ci affezioniamo e che sono la chiave per capire i diversi tipi di lutto, i traumi che provocano, le reazioni e gli errori più comuni, i modi per venirci a patti e per superarli.

Un libro speciale, pieno di emozioni e di calore, capace di scavalcare i tabù e conquistare i lettori con l’empatia e la forza narrativa.

Julia Samuel, psicoterapeuta pediatrica, lavora al St. Mary’s Hospital a Paddington e ha contribuito a fondare Child Bereavement UK. Lo scorso anno è stata insignita dell’Order of the British Empire. Migliore amica di Lady Diana, è una delle madrine del principe George.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.