Home Libri HEX La maledizione Il nuovo thriller Tre60

HEX La maledizione Il nuovo thriller Tre60

133
SHARE

Thomas Olde Heuvelt HEX La maledizione

Apparentemente tutto è tranquillo, a Black Spring. Ma sulla cittadina immersa nel verde della valle dell’Hudson aleggia un’inquietante presenza: lo spettro di Katherine van Wyler, la strega di Black Rock. Braccia incatenate, occhi e labbra cuciti, da più di trecento anni si aggira per le strade della città, entra nelle case, mormora litanie incomprensibili e veglia sui bambini addormentati. Ma non solo; gli abitanti di Black Spring sanno fin troppo bene che convivere con Katherine significa rispettare alcune precise regole: mai avvicinarsi troppo, mai parlare di lei con chi viene da fuori e mai, per nessun motivo, uscire dalla città. La punizione per chi trasgredisce è terribile: si viene colti da un impulso suicida violentissimo e incontrollabile. Sottrarsi al potere della strega è il desiderio di tutti. Ma chi l’ha fatto non è vissuto abbastanza a lungo per raccontarlo.
Però adesso qualcuno è esasperato da quel potere. Qualcuno ha deciso di ribellarsi, di affrontare l’antica maledizione. Qualcuno è disposto a sfidare la strega di Black Rock. Anche se ciò significa scatenare una serie di eventi devastanti…

Thomas Olde Heuvelt è nato a Nijmegen, in Olanda, nel 1983. Si è laureato in letteratura inglese e ha vissuto per un certo periodo in Canada. È autore di numerosi racconti, uno dei quali gli è valso, nel 2015, il prestigioso Premio Hugo.

HEX, la maledizione è diventato un autentico caso editoriale

• A pochi giorni dal lancio, scala le classifiche olandesi e vende oltre 50.000 copie

• L’autore decide di adattare il romanzo per il mercato internazionale: lo traduce lui stesso in inglese e lo ambienta negli Stati Uniti

• Gli editori americani se lo contendono: vince l’asta Tor MacMillan

• Ben presto, i diritti del romanzo vengono venduti in 15 Paesi

• La Warner Bros. acquista i diritti per la realizzazione della serie TV, in produzione a breve

«Simile al primo Stephen King e alle atmosfere di certi film di Spielberg.
Un romanzo indimenticabile.»
The Guardian

«In una parola: sconvolgente.»
Kirkus Rewiews

«Assolutamente brillante e originale.»
Stephen King

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here