Home Libri A ottobre arriva in Italia il guru del marketing PHILIP KOTLER, autore...

A ottobre arriva in Italia il guru del marketing PHILIP KOTLER, autore di MARKETING 4.0

138
SHARE

A ottobre arriva in Italia il guru del marketing

PHILIP KOTLER

Il 6 e il 7 ottobre 2017 a Milano presso l’università IULM si terrà il Philip Kotler Marketing Forum organizzato da Nexo Corporation società affermata nel marketing internazionale. Philip Kotler interviene entrambi i giorni affrontando le tematiche presenti nel suo ultimo libro Dal tradizionale al digitale. Marketing 4.0 edito da Hoepli.

Il 6 e 7 ottobre all’Università IULM di Milano si terrà l’unica tappa europea del più importante evento mondiale di marketing il Philip Kotler Marketing Forum 2017. Per la seconda volta, dopo il successo del 2015, Nexo Corporation riporta in Italia il prof. Philip Kotler, fondatore e massimo esperto al mondo di marketing, per trattare il tema particolarmente delicato di questo periodo economico: il R-evolution Marketing, approccio manageriale che mira alla riduzione e al recupero degli sprechi nei processi aziendali. In riferimento al PKMF 2017 il professor Kotler afferma: «Parlerò della rivoluzione che sta avvenendo nel Marketing. Il Nuovo Marketing sarà digitale e raggiungerà i potenziali acquirenti in modo molto più mirato. Gli esperti di marketing devono sviluppare un maggiore uso delle piattaforme di Social Media Marketing di Internet delle Cose, dell’intelligenza artificiale e della realtà virtuale.
Tematiche accuratamente e magistralmente affrontate nel suo ultimo libro Dal tradizionale al digitale. Marketing 4.0 scritto insieme a Hermawan Kartajava e Iwan Setiawan ed edito da Hoepli. Con la prefazione di Licia Mattioli e l’introduzione di Alberto Mattiacci.

Il libro | In questo nuovo e attesissimo progetto Philip Kotler, il padre del marketing moderno, presenta metodi di efficacia concreta con cui guidare il cliente nei vari step del percorso che conduce all’acquisto. Le tradizionali tappe (aware, appeal, ask, act) vengono arricchite con una quinta componente, l’advocacy: perché le opinioni dei nostri amici e familiari influenzano profondamente le decisioni d’acquisto. Scopriamo così come si esercita quell’influenza, in che modo possiamo indirizzarla e quali strategie impiegare per sfruttare al massimo la personalizzazione delle esperienze attraverso metriche efficaci e best practice innovative. I consigli puntuali e le spiegazioni intuitive permettono di passare facilmente da una mentalità tradizionale a un approccio orientato al marketing digitale, con suggerimenti utili da mettere subito in pratica. I riassunti alla fine di ogni capitolo riepilogano gli argomenti affrontati, facendo di questo libro non solo un manuale ma un’opera di consultazione, ricca di spunti di riflessione che instradano il lettore in un percorso di apprendimento personale e che aiutano a focalizzare le discussioni di gruppo per coinvolgere l’intera azienda. Trasformare radicalmente il modo in cui pensiamo può sembrare impossibile, ma grazie a Marketing 4.0 è possibile iniziare subito a riscuotere successo nel parametro che ancor oggi resta il più importante: l’opinione che il cliente ha e si fa dell’azienda.

Autori | Philip Kotler è S.C. Johnson & Son Distinguished Professor di Marketing internazionale alla Kellogg School of Management presso la Northwestern University. È autore di oltre cinquanta libri, tra cui il celebre Marketing Management, giunto alla quindicesima edizione. Hermawan Kartajaya è il fondatore di MarkPlus, Inc., la principale società di consulenza per il marketing in Indonesia. Iwan Setiawan è direttore operativo di MarkPlus, Inc.

Internet e l’informatica hanno trasformato profondamente il marketing. Questo libro è una guida illuminante alle nuove regole del marketing di oggi.

–Hermann Simon, fondatore e presidente di Simon-Kucher & Partners

Nessuno conosce il marketing meglio di Philip Kotler, con la sua straordinaria capacità di identificare e interpretare le nuove tendenze e gli sviluppi più recenti. Ancora una volta, con Marketing 4.0, Kotler traccia una nuova rotta per il successo. È l’unico libro di marketing che DOVETE leggere quest’anno.

–Kevin Lane Keller, professore di marketing, Tuck School of Business

Titolo: Dal tradizionale al digitale. Marketing 4.0
Autore: Philip Kotler, Hermawan Kartajava e Iwan Setiawan
Editore: Hoepli
Pagine: XVI – 168pp
Prezzo: 19.90 euro

DISPONIBILE ANCHE IN EBOOK

 

Per ulteriori dettagli sul PKMF 2017: http://www.pkmf-italy.com/press-area/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here