Home Da non perdere HINDI ZAHRA | il 25 luglio chiude il tour estivo in Italia...

HINDI ZAHRA | il 25 luglio chiude il tour estivo in Italia alla Triennale di Milano per TRIP

DOPO AVER REGISTRATO GRANDE RISCONTRO DI PUBBLICO E DUE SOLD OUT A TORINO E FASANO (BA)  HINDI ZAHRA IL 25 LUGLIO CHIUDE IL TOUR ESTIVO IN ITALIA  ALLA TRIENNALE DI MILANO

Martedì 25 luglio, alle ore 21.30, HINDI ZAHRA concluderà a Milano il suo tour estivo – in cui ha registrato sold out a Torino e Fasano (Br) – e salirà sul palco della Triennale di Milano (ingresso a partire da 9 euro – www.vivaticket.it) nel contesto del festival “TRIP – Un viaggio sonoro” nato dalla collaborazione tra Triennale di Milano, Triennale Teatro dell’Arte e Ponderosa Music & Art.

Grafica Divina

La cantante marocchina cresciuta a Parigi – che la critica ha definito la “Patti Smith del deserto”, in virtù del suo carisma e delle sue radici tuareg – interpreterà dal vivo i migliori brani del suo disco più recente “Homeland” (Oursoul Records/Parlaphone – Warner Music France) affiancandoli ai brani più famosi del precedente “Homemade”.

Hindi Zahra salirà sul palco insieme a Nenad Gajin, alla chitarra, Steffen Charron, alla chitarra, Aurélien Calvel, al basso, David Dupuis, alla tromba, Mathieu Gayout, alla batteria, e Ze Luis Nascimento, alle percussioni.

 

HINDI ZAHRA è cresciuta in Marocco, circondata da musica e balli. Le prime melodie che ascolta sono quelle della musica tradizionale berbera, la musica indiana ed egiziana, per poi passare al rock psichedelico, al reggae e alla musica soul. Figlia di un militare, a 12 si trasferisce a Parigi ed è in Francia che inizia la sua carriera di musicista. Il suo prima lavoro è al Louvre e all’età di 17 anni sale sul palco per la prima volta in occasione della “Fête de la musique”. Hindi Zahra si è formata prima di tutto esibendosi dal vivo, sul palcoscenico trova l’ispirazione che la porta in seguito in studio di registrazione a dare vita al suo primo album, Handmade. L’album di debutto è preceduto da una canzone che colpisce direttamente al cuore, Beautiful Tango, un piccolo capolavoro, la sua voce suadente cattura, la chitarra viaggia in terre lontane, non si può far altro che seguirla, la traccia sarà contenuta nel celebre Handmade, l’album prodotto da Hindi Zahra, dalla A alla Z, che richiama subito l’attenzione del grande pubblico; il suo stile, la sua voce, il suo fascino non passano inosservati. Insieme al successo di pubblico arrivano anche i riconoscimenti professionali: il contratto con Blue Note, il premio Costantin nel 2010, Les Victoires de la Musique nella categoria World Music; il suo album esce in oltre 20 paesi. Con Handmade, Hindi Zahra si esibisce in più di 400 concerti, viaggiando in tutto il mondo per due anni e mezzo. Nell’aprile del 2015 è uscito il suo nuovo disco HOMELAND, con il quale ha vinto nuovamente les Victoires de la Musique.

 

www.musicalista.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.