Home Da leggere In tutte le librerie “DOVREI PROTEGGERTI DA TUTTO QUESTO” di Nadja Spiegelman

In tutte le librerie “DOVREI PROTEGGERTI DA TUTTO QUESTO” di Nadja Spiegelman

Quattro generazioni di donne raccontate in un memoir appassionato e potente che attraversa quasi un secolo di storie di famiglia.

«Un memoir dettagliato fatto di contrastanti racconti di vita che uniscono e dividono quattro generazioni di donne» New York Times Book Review
 
Il secondo romanzo della nuova collana Rive Gauche.
Comincia la passeggiata di Edizioni Clichy
sulla sponda inesplorata della narrativa americana.
A cura di Tiziana Lo Porto
In libreria

DOVREI PROTEGGERTI DA TUTTO QUESTO
di 
NADJA SPIEGELMAN

Casa editrice: Edizioni Clichy –  Pagine: 384
Prezzo: 17 euro – 
Data di uscita: 13 luglio 2017 
Traduzione e curatela di Tiziana Lo Porto
Collana: Rive Gauche
Da bambina Nadja Spiegelman era convinta che sua madre fosse una fata. Françoise Mouly, art director del «New Yorker» e madre di Nadja, esercitava su di lei un potere in grado di sopraffare la realtà, più di quanto facesse il padre Art Spiegelman, autore del celebre graphic novel Maus, o la maggior parte delle madri delle sue amiche. Diventando adulta, per dare un senso alla complessa e difficile relazione madre-figlia, Nadja ha interrogato madre e nonna sulle storie di famiglia tenute zelantemente sotto chiave. Il risultato è un memoir schietto e appassionato che ripercorre quasi un secolo di avventure familiari, a volte drammatiche, altre volte illuminanti, e che fa ragionare sugli infiniti modi in cui il ricordo modifica il passato e agisce sul presente.
Nadja Spiegelman è la figlia dell’autore di Maus Art Spiegelman e dell’art director del «New Yorker» Françoise Mouly. È cresciuta a New York, e adesso vive tra Parigi e Brooklyn. Questo è il suo primo libro.
Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.