Home Da ascoltare LORDE Il nuovo album “MELODRAMA”

LORDE Il nuovo album “MELODRAMA”

LORDE: La giovane artista neozelandese si conferma una delle migliori cantautrici internazionali in circolazione arrivando al #1 posto della classifica album USA con il nuovo album MELODRAMA

Il nuovo album di LORDE “MELODRAMA” debutta al #1 posto della classifica dei dischi più venduti in America e nella Top10 degli album più venduti in Italia (posizione n.8).

 

Grafica Divina

Il risultato americano rende questa ragazza dei record il primo artista Neo Zelandese ad aver mai raggiunto la vetta della prestigiosa classifica USA con un album.

 

LORDE è tornata sulle scene a quattro anni di distanza dal disco di debutto “PURE HEROINE”, che l’ha consacrata come una delle migliori nuove artiste del panorama internazionale.

 

L’album contiene 11 tracce inedite tra cui i singoli già pubblicati “Green Light”, Liability” (prodotta da Lorde e Jack Antonoff) e il nuovo singolo “PERFECT PLACES” che Lorde ha presentato live durante il The Tonight Show Starring Jimmy Fallon  https://www.youtube.com/watch?v=zm_ztEhOB48&t=3s.

 

Questa la tracklist completa: “Green Light”, “Sober”, “Homemade Dynamite”, “The Louvre”, “Liability”, “Hard Feelings/loveless”, “Sober II (Melodrama)”, “Writer in The Dark”, “Supercut”, “Liability (Reprise)”, “Perfect Places”.

 

Il ritorno di Lorde con “Green Light (brano prodotto da Lorde, Jack Antonoff e Frank Dukes) è stato un vero trionfo.GREEN LIGHT”, accompagnato da un video visibile su https://youtu.be/dMK_npDG12Q che ha già totalizzato oltre 75 milioni di views, è salito immediatamente in vetta ai trending topic mondiali di Facebook e Twitter ottenendo l’incredibile numero di 2 miliardi di impression su Twitter nelle prime 24 ore. Il brano, certificato ORO in Italia dove ha raggiunto la Top 15 di Earone, ha già superato quota 146 milioni di stream su Spotify.

 

LORDE presenterà live i brani del suo nuovo disco durante il tour mondiale da poco annunciato che farà tappa anche in Italia per una sola data al Fabrique di Milano il 12 ottobre.

 

Nel 2013, a 16 anni LORDE, silenziosamente ma con fiducia in se stessa si è affermata come voce di una generazione grazie al suo disco di debutto “PURE HEROINE”.

 

L’album ha ottenuto in America 3 dischi di Platino e ha venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo oltre a far guadagnare a Lorde due GRAMMY® Awards, un BRIT e ha generato un singolo sette volte platino e record internazionale “ROYALS” (certificato DOPPIO PLATINO IN ITALIA) e un quattro volte platino “TEAM” (certificato PLATINO in ITALIA).

 

Lorde ha inoltre curato la Colonna Sonora ufficiale del film The Hunger Games: Mockingjay – Part 1, nel quale è contenuto il brano portante del film firmato da LORDE “Yellow Flicker Beat”.

 

Durante la sua ultima visita in Europa, LORDE è stata invitata personalmente dalla famiglia di David Bowie per prendere parte al tributo dedicato all’artista durante i Brit Awards 2016. Era stato David Bowie a definire Lorde come “il futuro della musica” e oggi Lorde sta dimostrando di esserlo e non solo.

 

https://lorde.co.nz/

https://www.facebook.com/lordemusic

https://twitter.com/lordemusic

https://instagram.com/lordemusic

https://www.youtube.com/user/LordeVEVO

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.