Home Da leggere L’ESQUILINO LEGGE Festival di letture nei giardini 22-28 maggio 2017 7...

L’ESQUILINO LEGGE Festival di letture nei giardini 22-28 maggio 2017 7 autori lungo la “Trama verde” del Rione Esquilino a Roma

Dal 22 al 28 maggio 2017 a Roma nel Rione Esquilino prende il via il Festival L’Esquilino leggeun’occasione informale di incontro tra lettori e autori attraverso una rassegna di appuntamenti negli spazi verdi del Rione.

Prendendo spunto dal progetto della “Trama Verde”, di recupero e connessione di questi spazi urbani, il Festival, promosso dall’Associazione PaRoLiNcOnTrO, grazie a un finanziamento dell’Assessorato Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, con il Patrocinio del Municipio Roma I Centro, si svolge in stretta collaborazione con la rete di associazioni e soggetti pubblici e privati del Rione. Conclude un progetto che ha visto la realizzazione di Gruppi di lettura con 36 incontri gratuiti sui libri degli autori e un Concorso di scrittura rivolto alle scuole dell’Esquilino e delle aree limitrofe.

Grafica Divina

A parlare dei loro libri con i lettori, nei giardini dell’Esquilino, saranno 7 autori nella settimana del Festival che si concluderà con una Festa dedicata alla lettura nel cuore di Piazza Vittorio. Tra gli ospiti: Fabio Stassi, Silvana Gandolfi, Anilda Ibrahimi, Stefano GuerrieroFrancesca Melandri, Lei Chen, Sergio Sabbadini. L’incontro con Marco Lodoli si svolgerà il 1 giugno alle ore 17 al Punto Einaudi di via Merulana.

A concludere il Festival, a Piazza Vittorio, domenica 28 maggio dalle ore 10.30, una festa di lettura che coinvolgerà i cittadini, premierà i giovani scrittori del Concorso e vedrà la partecipazione del Coro di Piazza Vittorio.

Qui il programma del Festival:
www.facebook.com/parolincontro/

Un racconto scaturisce dalla creatività e dalla storia dell’autore.
Ma il racconto non esiste fino a quando il lettore non apre le pagine e interpreta la storia con la sua sensibilità.
Per informazioni
parolincontro@libero.it
www.facebook.com/parolincontro/
Tel. 329 3826 106 – 328 7620 064

Tutti gli incontri sono gratuiti, posti limitati per gli aperitivi con autore.
In caso di pioggia gli incontri avranno luogo negli spazi coperti messi a disposizione da enti e associazioni del Rione Esquilino comunicati sulla pagina FB.

L’Associazione di Volontariato PaRoLiNcOnTrO è nata nel 2012 per iniziativa di un gruppo di donne residenti all’Esquilino, accomunate dalla passione della lettura, per promuovere l’esperienza fatta nei due anni precedenti con la “Biblioteca parlata”: una biblioteca “liquida” che da quel momento, insieme ad altri progetti, valorizza i diversi luoghi del Rione intervenendo sul piano culturale e sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.