Home Da ascoltare Ospite del nostro format per conoscere meglio le nuove leve della musica...

Ospite del nostro format per conoscere meglio le nuove leve della musica di casa nostra incontriamo Agnese Loffredo

Agnese Loffredo, classe ‘93 è una giovane cantante che in tenera età scopre di avere delle doti canore. Spinta dai genitori inizia a studiare canto all’ età di 8 anni ed arricchisce il proprio bagaglio formativo grazie all’ascolto delle canzoni di grandi artisti come Mina, Giorgia, Whitney Houston, Aretha Franklin ecc. Nel 2013 partecipa e vince al 22° festival di Caltanissetta che le apre le porte del concorso di Castrocaro dove arriva in semifinale. Dopo svariate esperienze come cantante e nella composizione, realizza il suo primo singolo dal titolo “Perché oggi è così”. Il brano “Solo io e te” rappresenta il secondo singolo disponibile sul digital store dal 2 Gennaio. L’artista si esibisce live, con una band di 5 elementi, proponendo i suoi brani inediti e rielaborando i pezzi di grandi artisti del passato e di oggi (evergreen di Davide Bowie, Mina, Lucio Dalla, Pino Daniele, Lana del Rey, Alicia Keyes, Arisa, Noemi ecc).

Ospite del nostro format per conoscere meglio i giovani della nostra musica ecco cosa ci ha raccontato.

Grafica Divina

Quando hai scoperto di voler diventare cantante?

Ho iniziato ad appassionarmi al mondo della musica fin da bambina. Avevo circa otto anni quando iniziai le prime lezioni di canto , ma ho capito veramente che la musica è la cosa più importante della mia vita e che avrei lottato fino in fondo per riuscire a fare di questo il mio futuro circa 4 anni fa , quando mi operai alle corde vocali e rischiai di non poter più cantare.

Cosa non deve mai mancare in un brano che ascolti e in uno che scrivi?

In quello che scrivo come in quello che ascolto non deve mai mancare la voglia di raccontarsi. Questo elemento a mio parere è fondamentale nella riuscita di un pezzo . Cantare un brano è come indossare un vestito, lo devi sentire tuo.

Come descriveresti la tua musica in 3 parole?

Anche in 2. Semplicemente mia.

Quali suggestioni contiene il tuo ultimo lavoro discografico?

Sicuramente il mio ultimo lavoro discografico provoca belle emozioni in quanto racconta di una storia d’amore semplice, spensierata e soprattutto felice!

Quando canti cosa provi?

Vorrei poter descrivere bene cosa provo nel momento in cui canto ma l’emozione la sensazione di piacere che provo è indescrivibile. Nei live il primo pezzo è sicuramente il piacevole impatto da superare e poi come sempre il dispiacere di aver concluso un concerto si ripete in ogni data.

Cosa vorresti per la tua musica?

Alla mia musica auguro ovviamente il meglio. Spero che riuscirò ad arrivare al cuore di tutti e ha trasmettere la passione che metto in ogni mio brano . Per il 2017 tanto impegno e speriamo in un pò di fortuna!

Facebook https://www.facebook.com/Agnese-Loffredo-432360756912867/?fref=ts

 

Intervista di: Lucrezia Monti

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.