Home Uncategorized IL TERZO CORSO DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO IN DIRETTA TV

IL TERZO CORSO DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO IN DIRETTA TV

60
SHARE

In piazza Mazzini l’inviato di “Quelli che il calcio” Mimmo Magistroni tra goal e giganti di cartapesta Collegamenti con RaiNews curati dalla redazione toscana della Rai Ospite del Carnevale il ministro della Pubblica Istruzione Valeria Fedeli. La sfilata sarà dedicata alla onlus Dynamo Camp.

La terza sfilata del Carnevale di Viareggio in diretta televisiva sulla Rai. Il Corso Mascherato di domenica 26 febbraio sarà protagonista all’interno del programma domenicale “Quelli che il calcio” su RaiDue. L’inviato Mimmo Magistroni si collegherà da piazza Mazzini per raccontare la sfilata delle opere allegoriche, oltre che per commentare e riproporre, sull’arenile di piazza Mazzini, i goal della giornata calcistica. In piazza Mazzini anche le telecamere di RaiNews per collegamenti in diretta all’interno degli spazi informativi, curati dalla redazione Toscana della Rai che avrà come inviati Marco Hagge, Federico Monechi e Alberto Severi.

In occasione del terzo Corso Mascherato, che inizierà alle ore 15, sarà ospite il ministro della Pubblica Istruzione Valeria Fedeli, una promessa – quella di venire ad ammirare le opere degli artisti viareggini – che aveva fatto lo scorso dicembre, quando venne in visita alla Cittadella, prima di entrare a far parte del governo.

L’intera giornata sarà dedicata all’Associazione Dynamo Camp, fondata nel 2007 da Fondazione Dynamo. E’ l’unica struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare minori, le cui vite sono compromesse dalla malattia, per attività ludiche e sportive e un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto. Dynamo Camp, che ha sede a San Marcello Pistoiese, è un camp concepito per bambini affetti da patologie gravi e croniche principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here