Home Musica MAGAZZINI GENERALI – Mercoledì 22 Febbraio – “GOOD VIBRATIONS” – LIVE FOR...

MAGAZZINI GENERALI – Mercoledì 22 Febbraio – “GOOD VIBRATIONS” – LIVE FOR RE – CONSTRUCTION

162
SHARE

LIVE FOR RE-CONSTRUCTION Special guest live DAIANA LOU L.A NICOLO’ CAVALCHINI Special guest dj set DUMFOUND BOOSTA Extra event at MAGAZZINI GENERALI

 

Mercoledì 22 Febbraio fa tappa a Milano presso i Magazzini Generali di Via Pietrasanta 16, Good Vibrations – live for re – construction, progetto italiano che nasce da un gruppo di giovani professionisti, reduci da esperienze di volontariato nei territori devastati dal terremoto, che hanno deciso di organizzare una serie di attività con il fine di raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto.

Per la speciale serata ai Magazzini protagonista sarà la musica di qualità di grandi artisti internazionali che a titolo completamente gratuito hanno deciso di aderire al progetto prestando la loro voce a favore di chi l’ha persa. La musica, che è “vibrazione positiva”, si schiererà così ancora una volta a favore di una missione di solidarietà ben precisa diventando veicolo di speranza e aiuto.

Durante l’evento ad alternarsi sul palco saranno le performance dei Daiana Lou, dei L.A, di Dumfound, Nicolò Cavalchini e di Davide Dileo, in arte Boosta, fondatore dei SUBSONICA.

A partire dalle 21:00 l’apertura della serata è affidata ai Daiana Lou, band rivelazione dell’edizione 2016 di X-Factor, nata dal connubio di due percorsi musicali molto diversi tra loro: Luca Pignalberi chitarrista blues al servizio della voce di Daiana Mingarelli, cantante R&B e regge. “Non ci sono parole per esprimere la nostra solidarietà ma crediamo fermamente che la musica possa riuscire, anche solo per due minuti, a farci chiudere gli occhi e ad essere propositivi per poter ricostruire nuove case e scuole. Siamo vicinissimi a tutte le famiglie colpite” ha dichiarato Daiana.

A seguire, intorno alle 22:15 a dare un ulteriore contributo al progetto sarà la band L.A., gruppo emergente iberico, che apre il suo tour europeo a suon di “GoodVibrations”.

Alle 23:30 è previsto invece il live dei DUMFOUND, gruppo che nasce dall’incontro di due musicisti con differenti percorsi artistici: Lorenzo Marsili e Tommaso Marconi. I due si sono esibiti in live e djset tra Italia e Gran Bretagna aprendo i live di Black Coffee, Carl Cox e suonando durante l’aftershow dei Massive Attack all’Auditorium – Parco della Musica di Roma.

In conclusione la serata riceverà il contributo speciale di Davide Dileo, meglio conosciuto come Boosta, musicista, compositore e fondatore dei Subsonica. Noto all’estero come dj, in Italia ha avviato da poco una carriera da solista lanciando l’album “La stanza intelligente”. Attualmente è nel cast di“Amici”, programma in onda su Canale5 condotto da Maria De Filippi.

Durante la serata non mancherà inoltre la straordinaria performance di Nicolò Cavalchini, poliedrico e raffinato cantautore milanese, specializzatosi alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, che nella sua carriera professionale ha collaborato con musicisti del calibro di Lucio Fabbri.

I biglietti per assistere all’evento sono già disponibili in prevendita su ticketone al seguente link http://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=1835916&includeOnlybookable=false&x10=1&x11=good o acquistabili direttamente in loco.

L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e dal Comune di Muccia (Macerata), territorio della Marche tragicamente colpito dal sisma. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto in beneficenza a sostegno dei comuni colpiti dal terremoto e in particolare a favore del Comune di Muccia (Macerata) per sostenere la costruzione di un centro polifunzionale per l’aggregazione giovanile e la cultura; e all’Associazione Terra di Amatrice Onlus.

Il Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per L’UNESCO è invece Partner dell’evento. In questa occasione, UNESCO Giovani presenterà Box 336 am, progetto finalizzato alla realizzazione di container sociali e culturali da inviare presso le zone colpite dal sisma. L’ iniziativa è inoltre promossa dal CISOM di Milano (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta).

 

Apertura porte ore 20:30

Ingresso €16

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here