Home Da leggere L’Anatomia della Guarigione di Erica Francesca Poli

L’Anatomia della Guarigione di Erica Francesca Poli

Anatomia della Guarigione di Erica Francesca Poli in libreria

Quanti di noi si sono mai chiesti che cosa significhi realmente “curare”? Quanti indagano sull’origine del termine “guarigione”? Quanti tra medici, terapeuti e pazienti sanno davvero a che cosa ci si riferisce?

Se lo chiede la dottoressa Erica Francesca Poli, medico, psichiatra, psicoterapeuta e counselor e lo fa proprio all’inizio del suo saggio con una disamina etimologica dalle conclusioni tutt’altro che scontate, che racchiudono in sé come in un seme l’intero scopo del libro, quell’Anatomia della Guarigione che promette fin dal titolo un approccio alla cura differente. La sua esperienza più che decennale con i pazienti, gli anni di ricerca e studio, l’hanno condotta (o ri-condotta) a verità all’apparenza banali ma che svelano nella loro semplicità cosa significhi realmente prendersi cura di sé e degli altri, quali sono le nostre credenze e convinzioni più radicate, quali i blocchi alla guarigione.

Grafica Divina

Credenze e blocchi che in modo consapevole o del tutto inconsapevole possono, per dirlo con le parole dell’autrice “creare o distruggere la nostra realtà”. Con rigore e attenzione alle più moderne acquisizioni scientifiche, Erica Francesca Poli ci accompagna in un viaggio alla scoperta di noi stessi con esercizi pratici di autoanalisi, consigli di lettura e profonde riflessioni, spesso ancorate ad una saggezza antica e archetipica che pure appartiene nel profondo ad ognuno di noi.

E con coraggio lancia un’aperta sfida al lettore: solo se sarà pronto a cambiare potrà continuare nella lettura, una sfida che senz’altro vale la pena raccogliere…

 

Anatomia della Guarigione

-I sette principi della Nuova Medicina Integrata-

Erica Francesca Poli

Anima Edizioni

2014

 

Articolo di: Cinzia Ciarmatori

https://www.ericapoli.it/wp/il-libro-anatomia-della-guarigione/

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.