Home Da leggere Igor Sibaldi in libreria con AL DI LÀ DEL DESERTO

Igor Sibaldi in libreria con AL DI LÀ DEL DESERTO

AL DI LÀ DEL DESERTO. Che cos’è la metafisica e come utilizzarla nella vita quotidiana, la nuova opera di IGOR SIBALDI pubblicata da SALANI EDITORE

Salani, per inaugurare il 2017, sta per pubblicare un libro importante, originale e godibilissimo: si tratta di Al di là del deserto. Che cos’è la metafisica e come utilizzarla nella vita quotidiana di Igor Sibaldi.

IL LIBRO. A dispetto del titolo, si tratta di qualcosa di molto più di un self-help New Age e va ben oltre all’ammiccante divulgazione filosofica corrente: è infatti un invito argomentato, denso di contenuti e colto, ma limpido e chiarissimo nell’esposizione, ad andare oltre a quello che consideriamo certo e acquisito in tutti i campi dell’esistenza, una convincente esortazione ad andare oltre alle certezze e all’orizzonte del già noto, in famiglia, sul lavoro, nella vita. Una vero guida spirituale laica, anti-dogmatica, che invita a mettersi in gioco e in cammino con uno sguardo nuovo. Insomma un vademecum perfetto per affrontare con filosofia il nuovo anno, e la vita.

Grafica Divina

L’AUTORE. Scrittore e filosofo, Igor Sibaldi, nato da madre russa e padre italiano, è studioso di teologia e storia delle religioni (slavista di rango, è il curatore, tra l’altro, del Meridiano di Tolstoj!). Dal 1997 tiene conferenze e seminari in Italia e all’estero, con un’agenda fittissima di incontri su argomenti di mitologia, religione e psicologia. È ospite fisso e ascoltatissimo della trasmissione di Fabio Volo in radio che ha consacrato il suo status di guru. Le sue osservazioni sulla storia del pensiero e sulla corretta traduzione delle Scritture non sono mai vuoto sfoggio di erudizione, ma precise e illuminanti notazioni su quanto ci serve per capire le trappole e le pigrizie del nostro animo e le prigioni, sociali e personali, che spesso accettiamo o contribuiamo a erigere.

Una lettura davvero illuminante!

 

https://www.igorsibaldi.org/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.