Home Da leggere Si inaugura un nuovo anno di fAutori

Si inaugura un nuovo anno di fAutori

L’appuntamento che unisce lettori e creatori di storie, a ingresso gratuito

La prossima domenica 29 gennaio l’agenzia letteraria Scriptorama e la Biblioteca La Fornace di Moie (AN) invitano tutti gli aspiranti autori e i lettori al primo incontro dell’anno di fAutori, l’evento che mette in comunione la passione per la scrittura, con confronti, letture, esercizi creativi e le lezioni dei docenti della scuola di scrittura creativa Scriptorama. L’incontro si terrà dalle ore 15 alle 19 presso la sala Lussu della biblioteca ed è a ingresso gratuito. È però obbligatoria la prenotazione perché i posti sono limitati.
“Con fAutori abbiamo inaugurato nelle Marche una nuova formula per parlare di libri e per formare gli autori di domani, magari proprio quelli che la nostra agenzia avrà il piacere di portare alla pubblicazione” dice il titolare Scriptorama ed editor Luca Pantanetti. “Volevamo un momento in cui lasciare a ogni scrittore occasioni di espressione e confronto, che sono alla base dell’attività di chi vuole fare della propria passione un mestiere. A metà tra tavola rotonda e didattica frontale con i nostri docenti di scrittura, fAutori è un workshop continuo di buone pratiche autoriali, dove viene stimolata la creatività. I lettori hanno la possibilità di incontrare gli autori e scoprire i processi della creatività, esplorando il dietro le quinte dei romanzi. Gli scrittori hanno la possibilità di mettersi alla prova, di trovare o ritrovare lo stimolo per scrivere e di cogliere nuove idee che potranno diventare ispirazioni per la prossima storia.”
Nell’arco del pomeriggio ci saranno diversi momenti, dagli esercizi di scrittura e creatività che poi verranno commentati insieme, ai consigli degli editor e dei docenti della scuola di scrittura Scriptorama, dalla risoluzione dei più comuni problemi riscontrati dagli scrittori, fino alle testimonianze in presenza di autori affermati.
L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione a info@scriptorama.it o tel. 349.2625590 (no SMS).

Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.