Home Da leggere Igor Sibaldi Al di là del deserto

Igor Sibaldi Al di là del deserto

Salani, per inaugurare il 2017, sta per pubblicare un libro importante, originale e godibilissimo: si tratta di Al di là del deserto. Che cos’è la metafisica e come utilizzarla nella vita quotidiana di Igor Sibaldi.

 IL LIBRO

Grafica Divina

Tutti hanno una propria filosofia di vita. Per costruirla, il modo migliore è partire dall’alto, dalla “metafisica”. “Metafisica” è domandarsi «Perché questa cosa è questa cosa?», ed è più semplice di quanto non si creda. I bambini la praticano costantemente con le loro richieste di perché, a cui spesso gli adulti non sanno più rispondere, anche se sono i primi ad essere carichi di domande che trascurano: qual è il senso del potere? Quello della paura? Quello della felicità? Esistono anche grandi storie metafisiche, come quella dell’Esodo verso la Terra Promessa, che si può leggere come la storia di chi sceglie di abbandonare il conformismo e la propensione automatica all’obbedienza per affrontare la paura del cambiamento e arrivare al di là del deserto, dove finalmente troverà la cosa più importante: il coraggio di lasciare avvenire quello che desidera.

L’AUTORE

Igor Sibaldi uno scrittore e filosofo. Nato da madre russa e padre italiano, Sibaldi è studioso di teologia e storia delle religioni. Dal 1997 tiene conferenze e seminari in Italia e all’estero su argomenti di mitologia, di religione e di psicologia. Negli anni Ottanta e Novanta ha tradotto varie opere di letteratura russa (in particolare romanzi e racconti di Tolstoj). Tra i suoi recenti successi in libreria ricordiamo I maestri invisibili e Libro degli angeli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.