Home Da leggere ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI

SALANI EDITORE (GRUPPO EDITORIALE MAURI SPAGNOL) PUBBLICHERÀ \r\n\r\nANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI SCREENPLAY ORIGINALE IN ITALIANO\r\n\r\n \r\n\r\nAdriano Salani Editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) comunica che, come parte del nuovo programma editoriale del Magico Mondo di J.K. Rowling, pubblicherà l’edizione italiana dello screenplay originale del film Animali fantastici e dove trovarli.\r\n\r\nIspirato al testo originale di Hogwarts di Newt Scamander, Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale è una storia del tutto nuova che segna il debutto nella sceneggiatura di J.K. Rowling, autrice dei libri di Harry Potter, amato bestseller internazionale.\r\n\r\nIl testo è la sceneggiatura integrale firmata da J.K. Rowling di Animali fantastici e dove trovarli: un’avventura straordinaria ricca di creature e personaggi magici.\r\n\r\nL’edizione italiana dello screenplay verrà pubblicata il 16 gennaio 2017 dopo l’uscita il 18 novembre 2016 in tutto il mondo del film della Warner Bros. Pictures.\r\n\r\n \r\n\r\nL’eBook italiano dello screenplay sarà pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale del Magico Mondo di J.K. Rowling.\r\n\r\n \r\n\r\n“Una meravigliosa storia di amicizia e di magia, ma anche di realtà, perché ci sono sempre sorprese dietro l’angolo e nelle nostre valigie…”\r\n\r\n \r\n\r\nLuigi Spagnol, Presidente di Salani\r\n\r\n \r\n\r\nIl film\r\n\r\nAnimali fantastici e dove trovarli ha inizio nel 1926 quando Newt Scamander, interpretato dal premio Oscar Eddie Radmayne, ha appena concluso un viaggio intorno al mondo allo scopo di cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Arrivato a New York per una breve tappa sarebbe potuto ripartire senza incidenti… se non fosse per un No-Mag (termine americano per Babbano) di nome Jacob, lo scambio di una valigia magica e la fuga di alcuni animali fantastici di Newth che potrebbero creare problemi sia al mondo magico, sia a quello No-Mag.\r\n\r\n \r\n\r\nIn allegato la copertina del libro.\r\n\r\n \r\n

    \r\n

  1. Girato presso gli studi della Warner Bros a Leavesden, gli stessi dove sono state fatte le riprese dei film di Harry Potter per un decennio, e presso una location a Liverpool, Animali fantastici e dove trovarli è il primo di una nuova serie di film. Diretto da David Yates, che ha girato gli ultimi quattro film di Harry Potter, il film riunisce alcuni professionisti che hanno lavorato per le serie cinematografiche di successo planetario di Harry Potter, tra cui i produttori David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.
  2. \r\n

\r\n \r\n

Grafica Divina
    \r\n

  1. La copertina e gli interni di Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale sono stati realizzati dalla coppia di graphic designer Miraphora Mina e Edwardo Lima alias MinaLima. MinaLima ha creato i cartelli, le mappe, gli oggetti scenici e i design per tutti i film di Harry Potter, così come quelli del film Animali fantastici e dove trovarli.
  2. \r\n

\r\n \r\n

    \r\n

  1. J.K. Rowling è l’autrice dei sette libri della saga bestseller di Harry Potter, pubblicati tra il 1997 e il 2007, di cui sono state vendute in più di 450 milioni di copie, distribuiti in 200 territori, tradotti in settantanove lingue e trasposti in otto film di successo planetario.
  2. \r\n

\r\n \r\n\r\nHa scritto tre libri per beneficenza: Il Quidditch attraverso i secoli e Animali Fantastici: dove trovarli a sostegno di Comic Relief e Le fiabe di Beda il Bardo a sostegno di Lumos, la sua associazione benefica dedicata ai bambini.\r\n\r\n \r\n\r\nNel 2012 è stata lanciata Pottermore, la società digitale di intrattenimento e di e-commerce di J.K. Rowling, dove i fan possono trovare nuovi contenuti scritti dell’autrice e immergersi ancora di più nel suo magico mondo.\r\n\r\n \r\n\r\nOltre alla stesura della sceneggiatura di Animali fantastici e dove trovarli J.K. Rowling ha collaborato alla scrittura dell’opera teatrale Harry Potter e la Maledizione dell’Erede Parte Uno e Due, una nuova storia originale di J.K Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, una nuova opera teatrale di Jack Thorne che ha debuttato nel West End di Londra il 30 luglio 2016.\r\n\r\n \r\n

    \r\n

  1. L’Edizione Speciale dell’anteprima teatrale del testo Harry Potter e la Maledizione dell’Erede Parte Uno e Due è stata pubblicata in Italiano da Salani il 24 settembre 2016.
  2. \r\n

\r\n \r\n

    \r\n

  1. J.K. Rowling non sarà disponibile per interviste o eventi legati al libro.
  2. \r\n

\r\n \r\n\r\nUfficio stampa Salani\r\n\r\n 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.