Home Da leggere Dian e Digit la storia di Dian Fossey raccontata ai più piccoli

Dian e Digit la storia di Dian Fossey raccontata ai più piccoli

Appena uscito per la collana I gufi diretta da Sara Cerri ed edita da Davis and Matthaus la meravigliosa storia di Dian Fossey scritta per i piccoli lettori dalla dottoressa Cinzia Ciarmatori (Medico Veterinario al suo debutto nella narrativa) che ci trasporta nell’affascinante vita della “signora dei gorilla”. Con sapienza ed una scrittura lieve ed emozionate a prova di bimbo ci regala un piccolo gioello da sfogliare.

La trama: Sguardi attenti ed espressioni rapite, curiosità, passione e fascino per una storia che resterà scolpita per sempre nel loro cuore e nelle loro menti.

Grafica Divina

In un luogo pieno di mistero i giovani protagonisti ascoltano trepidanti le parole dello zio Digit, che li conduce per mano alla scoperta della vita avventurosa di una delle donne più coraggiose, caparbie e risolute che abbiano mai abitato la foresta africana.

La storia di Dian Fossey e della sua strenua lotta per la salvaguardia dei gorilla di montagna risuona attraverso le parole, i ricordi e le emozioni di chi con lei ha condiviso il percorso che l’ha portata a far conoscere a tutto il mondo le situazioni di pericolo che stavano minacciando di far scomparire per sempre gli animali forse più simili all’uomo…

dove trovarlo:

https://www.twins-store.it/home/342-cinzia-ciarmatori-dian-e-digit-9788898410262.html

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.