Home Da leggere IL PARADOSSO DELLO SCIMPANZÉ di Steve Peters e Massimo Picozzi

IL PARADOSSO DELLO SCIMPANZÉ di Steve Peters e Massimo Picozzi

IL METODO EFFICACE DI GESTIONE DELLA MENTE CHE AIUTA A Superare l’ansia, governare le emozioni, sviluppare la sicurezza in se stessi. UN TESTO CHIARO ED EFFICACE PER liberarci dagli automatismi mentali e far emergere finalmente la nostra vera identità.

Ognuno di noi, in certe situazioni, si sente diviso in due, come dominato da spinte opposte in lotta tra loro. Ci si ritrova così ad agire in modo irrazionale, perdere lucidità di fronte agli imprevisti, passare le giornate logorati da dubbi, senza sapere quale strada imboccare. Non è certo il miglior modo di vivere, ma cambiare si può.

Grafica Divina

In questo testo illuminante l’autore spiega che dentro di noi si confrontano quasi ogni giorno due parti contrapposte: lo scimpanzé che è il responsabile delle risposte emotive e l’umano che analizza i fatti utilizzando il pensiero logico. Per evitare che il lato «bestiale» prenda il sopravvento, è necessario arginare l’attività dello scimpanzé che, questo è il paradosso, può essere il miglior amico o diventare il peggior nemico dell’umano.

Il metodo di gestione della mente messo a punto dal dottor Peters si basa su precisi studi scientifici e ha già aiutato studenti, manager, campioni olimpici di varie specialità e calciatori professionisti a raggiungere l’eccellenza. Un libro fondamentale per comprendere e bloccare gli automatismi, gestire emozioni e pensieri negativi in modo semplice e naturale, presentarsi con sicurezza e comprendere gli altri.

GLI AUTORI

Steve Peters è laureato in psichiatria e matematica. Ha lavorato per oltre vent’anni nell’ambito psichiatrico, perfezionandosi nello sviluppo dei meccanismi della mente. E’ Undergraduate Dean presso la Medical School della Sheffield University e resident Consultant Psychiatrist di Sky ProCycling e Consultant Psychiatrist per il Liverpool Football Club. Ha seguito i migliori ciclisti britannici, aiutandoli a conquistare dodici medaglie alle Olimpiadi di Londra. Tiene conferenze sul miglioramento della performance presso numerose aziende.

Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo, consulente per la gestione delle emozioni in ambito manageriale e sportivo. Perito psichiatra, si è professionalmente occupato dei maggiori casi di violenza estrema registrati in Italia negli ultimi anni. E’ consulente della Polizia di Stato e docente nei corsi dell’Arma dei Carabinieri per negoziatori di ostaggi. Ha scritto numerosi bestseller ed è autore e opinionista di diverse trasmissioni televisive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.