Home Da non perdere L’attualità di Gaber_Andrea Scanzi al Caffè della Versiliana martedì 15 luglio

L’attualità di Gaber_Andrea Scanzi al Caffè della Versiliana martedì 15 luglio

Il giornalista Andrea Scanzi al Caffè della Versiliana martedì 15 luglio alle 18,30 per parlare dell’Attualità di Gaber oggi, nell’appuntamento in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber, conduce l’incontro Paolo Dal Bon

\r\n

Grafica Divina

Secondo dei quattro appuntamenti organizzati dalla Fondazione La Versiliana in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber che vedono protagonisti personaggi che, ciascuno a loro modo, illustreranno un particolare tratto artistico e umano del cantautore milanese.

\r\n

Andrea Scanzi, protagonista dello spettacolo Gaber se fosse Gaber che vanta 120 repliche in tutta Italia e che alterna immagini e filmati al racconto del lungo percorso artistico del Signor G. evidenzierà nell’incontro di martedì 15 luglio la straordinaria attualità del pensiero gaberiano, oggi più che mai eccezionale specchio della nostra realtà.

\r\n

Gli altri incontri dedicati a Giorgio Gaber saranno il 23 luglio con Paolo Rossi e il 30 luglio con Paolo Hendel.

\r\n \r\n\r\nL’ingresso agli incontri al Caffè è libero\r\n\r\n \r\n\r\nAlla Versiliana dei Piccoli – Martedì 15 Luglio, ore 18,00 per il ciclo delle Fiabe Magne Nocciolino\r\n\r\n \r\n

Secondo appuntamento con le Fiabe Magne, gli spettacoli prodotti dalla Versiliana dei Piccoli.

\r\n

Nocciolino gioca su un archetipo delle antiche novelle: il bambino che viene sperso nel bosco e come tutti i bambini abbandonati nel bosco, è piccolo, gracile, ma molto sveglio.

\r\n

In questa versione, che come tutte le fiabe della Versiliana è assolutamente originale, il bambino è aiutato da personaggi magici: prima tre fatine, poi due streghe benevole.

\r\n

Una fusione tra narrazione tradizionale e commedia dell’arte, con un linguaggio comprensibile a grandi e piccini e che coinvolge, fin dall’ allestimento della messa in scena, i suoi piccoli frequentatori, a partire dagli accessori di scena preparati nell‘OrtoGrafico, il nuovo laboratorio di questa edizione della Versiliana dei Piccoli.

\r\n

Ingresso 4 euro.

\r\n \r\n\r\n \r\n\r\nFondazione La Versiliana |

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.