Home Musica “Bug in a Rug” di Lara Iacovini

“Bug in a Rug” di Lara Iacovini

123
SHARE

Bug in a Rug – il video del backstage di

\r\n

\r\n

RIGHT TOGETHER

\r\n

Con STEVE SWALLOW e ADAM NUSSBAUM

\r\n

\r\n

IL 28 OTTOBRE AL BLUE NOTE DI MILANO

\r\n

IL 29 OTTOBRE ALLA CASA DEL JAZZ DI ROMA

\r\n

IL 31 OTTOBRE AL MILESTONE DI PIACENZA

\r\n

\r\n

Su YouTube “Bug in a Rug” – il video del backstage di “Right Together”(Abeat Records/IRD), il nuovo disco della cantantejazz Lara Iacovini disponibile da martedì 29 ottobre nei negozi tradizionali, su iTunes e negli altri digital store,. Il disco sarà presentato al Blue Note di Milano (28 ottobre), alla Casa del Jazz di Roma (29 ottobre) e al Milestone di Piacenza (31 ottobre).

\r\n

\r\n

Il nuovo progetto si avvale di una formazione internazionale composta da: Steve Swallow, al basso elettrico, Adam Nussbaum, alla batteria, Paolino Dalla Porta, al contrabbasso,e Roberto Soggetti, al pianoforte.

\r\n

\r\n

Righ Together”è l’incontro della voce di Lara Iacovini con le musiche composte da Steve Swallow, uno dei nomi di punta del jazz internazionale, che per la prima volta collabora con una cantante italiana. Il disco, al quale partecipano anche Andrea Dulbecco, al vibrafono, e Giovanni Mazzarino, al piano, è un intreccio elegante di melodie swing e sonorità provenienti dal jazz elettrico.

\r\n

\r\n

Conoscevo buona parte della sua musica, ma l’emozione di incontrare la persona è stata altrettanto forte. – commenta Lara Iacovini – La sua gentilezza, il suo garbo, la sua disponibilità, confermano uno stile e una sensibilità umana davvero singolari, che ben si riflettono nella grandezza delle sue composizioni.”

\r\n

\r\n

LARA IACOVINI è nata il 9 agosto 1967 a Iseo (BS). Attualmente, insegna Canto Jazz al Conservatorio “Ghedini” di Cuneo, al Conservatorio A. Boito di Parma e al Conservatorio G. Verdi di Como. Dal 2008, ha pubblicato diversi dischi: “EVERYBODY’S SONG” per la Splasc(h) Records, “IN THE MOOD OF CHET”, ideato per ricordare Chet Baker e pubblicato nel 2009 e “’S WONDERFUL”, ideato ed arrangiato da Riccardo Fioravanti, ispirato ai classici di Stevie Wonder e George Gershwin.

\r\n

\r\n

www.facebook.com/LaraIacovini; www.laraiacovini.it

\r\n Fonte: Gaetano Petronio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here