Home Libri Torna Vènti Libristi alla Limonaia di Villa Strozzi

Torna Vènti Libristi alla Limonaia di Villa Strozzi

53
SHARE

Firenze, 28 agosto 2013 – Tutto pronto per Vènti Libristi, l’appuntamento culturale dell’associazione I Libristi, giornalisti-scrittori toscani dedicato alla lettura e alla scrittura. È il secondo anno che in agosto, alla Limonaia di Villa Strozzi, i Libristi presentano le loro opere al fine di stimolare il dibattito intorno ai libri.\r\n

Nella meravigliosa cornice agreste fiorentina, ospiti delle Officine Creative e del Quartiere 4, i Libristi daranno vita ad una serata che si snoderà fra reading, confronti, stacchi musicali. Tutti i generi letterari saranno rappresentati: noir, giallo, poesia, teatro, narrativa, racconti di viaggio, letture intimiste tipiche della diaristica e modalità sperimentali del narrare troveranno testimonianza in una serata che si propone di avvicinare alla lettura il più alto numero possibile di persone.

\r\n

Dopo il successo di pubblico dello scorso anno, ancora una volta I Libristi sono pronti a scommettere sulla diffusione della lettura e dei libri, convinti che leggere sia il cibo del pensiero, e che chi pensa costruisce un futuro migliore per sé e per gli altri.

\r\n

I Libristi si mettono quindi nuovamente in gioco, lasciano la sedia davanti al computer, salgono sul palco, spesso in prima persona, per portare il loro messaggio.

\r\n

Antonella Bracaloni, Enrico Zoi e Tommaso Ferrara per la poesia, Emiliano Ricci, Paolo Ciampi, Antonio Montanaro, Sara Fioretto, Bruno Casini per la narrativa, Stefania Valbonesi per il noir, Riccardo Michelucci per la saggistica, Marcello Lazzerini per il teatro, Mariagiovanna Grifi per i percorsi biografici. Insieme ai Libristi molti attori professionisti e lettori esperti: Massimo Blaco della Compagnia Teatrale Orsa Minore, Samuele Sassoli e Cristina Brandi del Gruppo Teatro Chiediscena, Fabio Degli Innocenti e Dimitri Milopulos.

\r\nInfo: 366 8118545\r\n

Mercoledì 28 agosto ore 21.00

\r\n

Limonaia di Villa Strozzi – via Pisana 77

\r\n

FIRENZE

\r\n

\r\nFonte: Enrico Zoi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here