Home Da non perdere Martedì 23 luglioVittorio Feltri al caffè della Versiliana

Martedì 23 luglioVittorio Feltri al caffè della Versiliana

Incontri al Caffè della Versiliana:

\r\n

Grafica Divina

Martedì 23 luglio alle 18,30 nello Spazio Caffè Romano Battaglia Marino Bartoletti ospita Vittorio Feltri nell’incontro dal titolo Non ho mai avuto paura di dire la verità

\r\n

\r\n

Ex direttore dell’Indipendente, del Giornale e di Libero, Feltri è un personaggio controverso, sicuramente tra i giornalisti più discussi, famoso per la sua spregiudicatezza, ma anche per aver collezionato diversi successi alla guida di testate nazionali.

\r\n

A condurre l’incontro di martedì 23 luglio Marino Bartoletti, giornalista e conduttore Rai che per il Caffè della Versiliana cura la rubrica dedicata al costume.

\r\n

L’ingresso è libero.

\r\n

\r\n

Spazio Bambini:

\r\n

Per il ciclo Le Grandi Fiabe lunedì 23 luglio alle 18,00 LE BELLE ADDORMENTATE NEI BOSCHI

\r\n

Dopo il successo delle prime due grandi fiabe, una vera festa, con l’arena spettacoli gremita e un grandissimo coinvolgimento arriva un altro imperdibile appuntamento per i piccoli.

\r\n

Le belle addormentate nei boschi è la fiaba di martedì 23 luglio che racconta di una fata cattiva che, esclusa per dimenticanza dal banchetto reale, fa un sortilegio a una piccola principessa: al compiere dei diciassette anni, si pungerà con un fuso e morirà.

\r\n

Per fortuna un’altra fata, per un regolamento tutto interno alle fate, riesce a smorzare il maleficio: la ragazza dormirà e sarà svegliata solo con un bacio dato un ragazzo volante.

\r\n

Dopo varie peripezie c’è un finale incalzante, ricco di sorprese che concluderà, felicemente la fiaba. A trattenere i piccoli e i grandi, con questa versione originale, ci sarà Massimo Pasquini con la collaborazione di Linda Griva e Francesco Baldi.

\r\n

Le grandi fiabe sono momenti unici, nascono da canovacci totalmente nuovi, con citazioni e riferimenti a fiabe popolari, ma seguono un percorso totalmente originale e, probabilmente, non verranno mai replicate.

\r\n

Molti sono i passaggi comici e parodistici, apprezzati non solo dai bambini ma anche dal pubblico adulto: tutti seguono, con i movimenti, le gesta dei personaggi.

\r\n

\r\n

Ingresso 4 euro

\r\n

\r\n

Fondazione La Versiliana

\r\n

0584 265777

\r\n

ufficio.stampa@laversilianafestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.