Home Musica “La musica che gira intorno” VII edizione 4 aprile a Sassari, 5...

“La musica che gira intorno” VII edizione 4 aprile a Sassari, 5 aprile a Nuoro, 6/7 aprile a Cagliari

105
SHARE
Sono quattro gli appuntamenti in Sardegna per il tour nazionale di “Biancaneve il Musical” che sta riscuotendo grande successo di pubblico e critica con diversi sold out: il 4 aprile Sassari (Teatro Verdi, ore 21.00), il 5 aprile Nuoro (Teatro Eliseo) e il 6/7 aprile Cagliari  (Teatro del Conservatorio G. P. da Palestrina, sabato ore 21.00 e domenica ore 18.00). Gli spettacoli sono organizzati dall’Associazione culturale La Via del Collegio per la VII edizione del festival “La musica che gira intorno”.

\r\n

 

\r\n

Lo spettacolo è interamente made in Italy e ha un copione inedito ricco di intrecci, messaggi d’amore e tante nuove chiavi di lettura della storia scritta dai Fratelli Grimm, molto apprezzate dalla critica. Tra le novità più divertenti ci sono i nomi nuovi e fantasiosi dei 7 nani riletti in chiave “naturalistica”. Le coreografie sono coinvolgenti e costruite in sincronia con le musiche orchestrali, che conducono il pubblico in uno spazio-temporale magico tipico delle fiabe dove la Natura è protagonista. E l’amore per la natura è proprio uno dei temi chiave dello spettacolo: gli animali del bosco incantano con le loro danze e assumono sembianze verosimili grazie ai costumi di scena. 

\r\n

 

\r\n

Martha Rossi, voce ormai nota al pubblico per le doti canore e per le sue partecipazioni ai musical, vestirà i panni della protagonista Biancaneve, Simone Sibillano quelli del Cacciatore, mentre la Regina è interpretata da Susanna Pellegrini e il Principe da Gianluca Roncari. Lo spettacolo è prodotto da Happy Live Creations ed è scritto da Enrico Botta (regia e testi) e Annalisa Benedetti (direzione artistica, scene e costumi), con la direzione musicale e vocale del maestro Massimiliano Grazzini, le musiche di Daniele Biagini, le liriche di Lorenzo Biagini, le luci di Alessio De Simone, le coreografie di Chiara Scipione

\r\n

 

\r\n

***

\r\n

I biglietti per la data di Sassari si possono acquistare su www.greenticket.it e a Sassari presso MessaggerieSarde (Piazza Castello 11, tel. 079 230028) e Ticket Ok (Via Tempio, 65, tel. 079 278275).

\r\n

I biglietti per le date di Cagliari si possono acquistare su www.greenticket.it e presso il Box Office Sardegna (viale Regina Margherita, Cagliari, tel. 070 657428).

\r\n

\r\n

Fonte: Marta Fais

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here