Home Da ascoltare Selene: In mente

Selene: In mente

A due anni e mezzo dall’uscita del suo primo album “Selene con la E”, Selene  ritorna sulla scena musicale con un nuovo singolo, “In Mente” estratto dall’ album “L’Ora dei fantasmi” che uscirà in Aprile 2013. “In Mente”, scritta daRiccardo Benini, Domenico Protino e Luca Bignardi, sarà accompagnata da un incantevole videoclip, realizzato e prodotto da PROFESSIONAL ZOOM per la regia di Francesco Faralli e Stefano Milaneschi che è stato pubblicato dal 25 Gennaio  sul sito ufficiale della cantante www.selenelungarella.com e sul canale youtube www.youtube.com/selenelungarellateam .  

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

 

\r\n

Grafica Divina
E’ questo il primo di tre videoclip firmati da noti registi tra cui Ernesto Paganoni (che ha già creato con “Chiaroscuro” videoclip di successo per Vasco Rossi, gli Stadio e Mango) il quale realizzerà per Selene una straordinaria animazione in 3D per il singolo “L’Ora Dei Fantasmi”.   

\r\n

 

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

Il nuovo progetto discografico di Selene, targato ancora una volta TOP RECORDS/EDEL, è prodotto e arrangiato da Luca Bignardi, vincitore di 4 Grammy Awards nella sua carriera.

\r\n

E’ un emozione indescrivibile potermi presentare al pubblico in una nuova veste, vera, autentica: più me Artista, più me Persona ” – afferma Selene – ” Il 2012 è stato un anno di grande personale intensità emotiva. Un anno in cui ho avuto modo di riflettere su me stessa e capire di cosa avrei voluto parlare alle persone attraverso la mia musica. L’ incontro con vari professionisti del settore mi ha poi convinta a perseguire quel sogno, quel cammino, ed insieme a loro   a credere nel progetto, nonostante si viva un momento storico culturale alquanto fragile. Ma è di Amore che voglio parlare in “In Mente”, l’Amore puro e sincero di una giovane donna che, chiusa nel suo mondo tra rimpianti e rimorsi, è attraversata da un nuovo impeto, un brivido con il quale combatte, che cerca prima di allontanare e dal quale alla fine viene conquistata, decidendo di aprirsi all’ Amore ancora una volta… ” – sorride – ” Gli attimi vissuti con quest’ uomo germogliano ogni giorno senza che possano lasciare spazio all’aridità interiore, ma cercando il calore nel sogno di ciò che sarà domani…”    

\r\n

Prosegue inoltre la partnership tra Selene e la Maison Maria Grazia Severi; la stilista ha scelto per l’Artista la linea 22 Maggio dedicata alle giovani donne di oggi: ironiche, moderne e dinamiche.

\r\n***\r\n

Selene Lungarella coltiva la passione della musica sin da piccola. Il suo percorso artistico professionale nasce nel 2006 al Solarolo Song Festival, concorso canoro per la direzione artistica di Fabrizio Pausini, dove incontra il produttore Riccardo Benini. La sua formazione prosegue con numerose partecipazioni a concerti, manifestazioni e recital tra i quali il Premio Ragno d’Oro – Unicef, con ospiti del calibro di Andrea Bocelli, e il Festival Cabaret Emergente, al Teatro Storchi di Modena, dove Alberto Fortis la sente cantare e, affascinato dalle sue doti interpretative, decide di scrivere un brano per lei. Seguono il Premio Lunezia, ad Aulla, con Toto Cutugno e Lucio Dalla; il Premio Walter Chiari, che vince nel 2009 a Cervia e lo spettacolo effettuato all’Isola de La Maddalena, nel giorno del vertice Italia-Spagna, alla presenza di Silvio Berlusconi e José Luis Rodriguez Zapatero. Selene Lungarella è una delle protagoniste, al fianco di artisti del calibro di Elio e le Storie Tese, Enrico Ruggeri e Mauro Pagani, del cortometraggio patrocinato dalla Rai “Amat Deus”, uscito nel 2010. Si è esibita allo Sporting Club di Montecarlo, nello storico teatro che ospita i World Music Awards       ed è stata ospite d’onore dell’VIII edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest dove ha registrato il suo primo passaggio televisivo RAI, su RAI DUE, per il programma “Le Stelle di Ischia”. Il primo lavoro discografico di Selene è stato pubblicato nel 2010 su etichetta Top Records/Edel, un album intitolato Selene con la E che conteneva il singolo Dall’Alto, scritto da Alberto Fortis, il quale duettava con lei nel brano. Il pezzo è stato in rotazione in ben 200 radio italiane; la promozione televisiva e le presentazioni del disco, effettuate in tutta Italia con successo, hanno contribuito ad aumentare la popolarità dell’Artista. Selene è stata invitata da Claudio Baglioni a O’Scià 2011, Lampedusa, con la presenza di Artisti quali Zucchero, Pooh, Fiorella Mannoia, Enrico Ruggeri, Pino Daniele, ottendendo un ampio risalto promozionale. La band di Claudio e Baglioni stesso hanno accompagnato Selene nella performance, apprezzatissima. Selene ha vinto il Premio AFI ( Associazione Fonografici Italiani) che le è stato consegnato a Sanremo il 18 Febbraio 2012. Con il brano Regole della Navigazione      si è classificata nelle prime 30 posizioni a Sanremosocial 2012, sfiorando il palco del Teatro Ariston. Il singolo farà parte del secondo album di Selene, prodotto da Luca Bignardi, contenente 8 brani inediti, che uscirà ad Aprile 2013 su etichetta Top Records/Edel, dal titolo L’Ora Dei Fantasmi. Selene è testimonial di AIPI, Associazione Ipertensione Arteriosa Polmonare, e difenditrice dei Diritti Umani per l’Associazione Arte e Cultura per i Diritti Umani di Roma.\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n\r\n

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.