Home Da leggere Doppio riconoscimento per Storie dei Cinque Elementi

Doppio riconoscimento per Storie dei Cinque Elementi

Il libro si aggiudica il prestigioso premio Un bosco per Kyoto nella sezione Editoria Ecologica. Il premio, organizzato da Acacdemia Kronos, Ministero Ambiente e Roma Capitale, ogni anno viene celebrato con una cerimonia al Campidoglio di Roma, nella Sala Protomoteca.

Libro verde dell’anno è dunque “Storie dei cinque elementi”  (Romano Editore –  Darwin Edizioni) e chiamate a ritirare il premio sono le autrici  Elena Torre ed Anna Marani per la scrittura e Iole Eulalia Rosa per le illustrazioni.

Grafica Divina

Il libro è stato segnalato all’Accademia Kronos dalla poetessa Marcia Theophilo rappresentante del Premio. La giuria ha poi votato unanime per riconoscere i due premi. La giuria ha evidenziato l’alto valore educativo e sociale del libro, sia per il messaggio ecologico con le storie, che quello sociale grazie al ricavato andato in beneficenza al Cuamm e WWF e alla presenza dei testimonial che hanno aderito al progetto.

La qualità delle illustrazioni ha determinato anche la decisione di assegnare il premio all’artista che le ha disegnate l’illustratrice Iole Eulalia Rosa. Il premio è internazionale e sarà il ministro dell’Ambiente Corrado Clini, il 22 al Campidoglio, a premiare le personalità straniere, tra cui il presidente della Bolivia Morales.

La poetessa Marcia Theophilo leggerà una poesia in omaggio al presidente indio Evo Morales per aver inserito nella sua Costituzione “Il Diritto alla Natura di esistere”.

Da sempre l’Accademia Kronos si impegna fattivamente nella la difesa dell’ambiente e della sua promozione nelle varie arti e  organizza ogni anno il premio Bosco per Kyoto.

Ogni anno infatti vengono riconosciuti  i Comuni virtuosi di tutta Italia che hanno fatto una scelta decisa sullo sviluppo sostenibile, oltre le singole personalità del mondo della letteratura, arte, spettacolo, musica, stampa che si sono distinte nell’educazione ambientale.\r\nPer info: www.accademiakronos.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.