Home Uncategorized Boom di presenze al Festival della Salute.

Boom di presenze al Festival della Salute.

107
SHARE

Pietrasanta, 1 ottobre 2012 – Numeri da record e la conferma che Pietrasanta sarà la nuova casa del Festival della Salute anche per l’edizione 2013, che si terrà dal 23 al 29 settembre 2013

\r\n

IL FESTIVAL DEI BAMBINI e GLI SCREENING. Il Festival si è aperto il 25 settembre con una tre giorni alla Versiliana, dedicata al pubblico dei bambini, che ha registrato 10mila presenze. E quando si è spostato a Pietrasanta, per i 3 giorni dedicati invece agli adulti, i numeri sono nuovamente stati straordinari: grande folla tra gli stand e migliaia di screening effettuati, con vere e proprie code, ad esempio, per la misurazione della glicemia allo stand Diabete Italia.

\r\n

I VIP. Come ogni anno ad animare la kermesse ci sono stati anche vip, amatissimi e seguiti dal pubblico pietrasantino con grande entusiasmo: è stato il caso di Katia Beni e Anna Meacci,Paola Maugeri, Beppe Bigazzi, Alessandro Benvenuti e Giulio Scarpati, solo per citarne alcuni. Tanti anche gli sportivi intervenuti: tra gli altri Giovanni Galli e Gian Paolo Montali.

\r\n

SUL PALCO LE ECCELLENZE TOSCANE. Il Festival è stato anche l’occasione per presentare alcune eccellenze toscane in campo sanitario, come il primo ospedale di medicina integrata di Pitigliano, il centro residenziale per la cura dei disturbi dell’alimentazione di Lido di Camaiore, l’istituto di biorobotica del Sant’Anna di Pisa, gli studi sul cervello del professor Ubaldo Bonuccelli.

\r\n

L’INTERVISTA FINALE A ROSSI. Grande successo di pubblico anche per l’intervento conclusivo del governatore della Toscana Enrico Rossi, che intervistato dal direttore del Tirreno, Roberto Bernabò, dal Palco della Salute ha toccato temi di grande attualità, dal caso Macchiarini (“lo richiamerei anche domani”) ai tagli, ai ticket, agli scandali politici di questi giorni.

\r\n

L’ANNO PROSSIMO DI NUOVO QUI”. E l’organizzatore del Festival, Paolo Amabile di Goodlink, proprio dal Palco della Salute, dopo aver ringraziato la Regione, il sindaco della città e Pietrasanta tutta per la straordinaria accoglienza, ha annunciato che l’anno prossimo si replicherà proprio nella città d’arte: “Siamo molto soddisfatti dei numeri di quest’anno, che ci hanno confermato che la scelta di trasferirsi a Pietrasanta è stata vincente – spiega l’amministratore unico di Goodlink, Paolo Amabile, ideatore e organizzatore della manifestazione – Per questo sono felice di annunciare che anche per l’edizione 2013 torneremo qui, dal 23 al 29 settembre, con un nuovo appuntamento di questa kermesse, apprezzatissima dal pubblico che ogni anno ci rinnova la sua stima”.

\r\n

Fonte: Andrea Guermandi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here