Home Da non perdere LuccAutori presenta “La scrittura graffiata” Mostra di inediti del disegnatore e...

LuccAutori presenta “La scrittura graffiata” Mostra di inediti del disegnatore e umorista Giuliano

La mostra dei disegni di Giuliano – “La scrittura graffiata” – è la grande novità del programma della diciottesima edizione del Festival letterario LuccAutori. Viene allestita fino all 14 ottobre nelle splendide sale dell’hotel Universo in Piazza del Giglio a Lucca.

\r\n

Grafica Divina

La mostra raccoglie venti opere inedite di Giuliano, vignettista dal segno graffiante ed inconfondibile. Le vignette al vetriolo catturano l’attenzione con i loro colori accesi e con l’umorismo carico di ironia che contraddistingue questo autore.

\r\n

Sempre controcorrente e con l’aria sorniona di chi non si prende troppo sul serio, il fiorentino Giuliano è un autore tra i più prolifici e caustici della satira italiana scritta e disegnata. E’ il simbolo di quello spiritaccio toscano che gratta e solletica ogni giorno con le sue matite. Ha collaborato e collabora con i più importanti quotidiani e giornali satirici. Ha pubblicato diversi libri di satira, vinto premi in rassegne umoristiche di tutto il mondo e tenuto numerose mostre personali. Tra i vari riconoscimenti a lui attribuiti ricordiamo il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi.

\r\nIngresso libero.                                     \r\n\r\nFonte: Demetrio Brandi\r\n

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.