Home Da leggere Presentazione del libro “Zitti e Mosca. Il film di Alessandro Benvenuti 20...

Presentazione del libro “Zitti e Mosca. Il film di Alessandro Benvenuti 20 anni dopo”

Giovedì 5 luglio 2012, alle ore 21, alla Terrazza democratica – Parco “Il Poggione” – San Casciano Val di Pesa (Firenze), nell’àmbito della Festa Democratica, sarà presentato il libro “Zitti e Mosca. Il film di Alessandro Benvenuti 20 anni dopo”, di Philippe Chellini ed Enrico Zoi, edito da Romano Editore (Firenze, dicembre 2011). Interverranno alla serata i due Autori PHILIPPE CHELLINI ed ENRICO ZOI e l’attore SERGIO FORCONI, uno degli interpreti di Zitti e Mosca. Conduce la serata TOMMASO ALVISI, del Gruppo Cineforum Arci San Casciano. Dopo la presentazione, sarà proiettato il film.

\r\n

Grafica Divina

Il libro su ‘Zitti e Mosca’ di ALESSANDRO BENVENUTI è un progetto del Comune di Bagno a Ripoli e della Romano Editore che, raccontando il film, racconta pure un passaggio storico importante dell’Italia contemporanea: la trasformazione del Pci in Pds, che Chellini e Zoi hanno voluto inserire in un contesto di evoluzione generale dei partiti della Prima Repubblica anche con le testimonianze di illustri storici, quali Franco Cardini e Tommaso Detti.

\r\n

Nel libro vi sono TESTIMONIANZE ESCLUSIVE E INEDITE DI ALESSANDRO BENVENUTI, MASSIMO GHINI, LEONARDO PIERACCIONI, DARIO BALLANTINI, UGO CHITI, SERGIO FORCONI e di molti altri personaggi del cinema che hanno lavorato a ‘Zitti e Mosca’.

\r\n

Info: https://www.romanoeditore.it/products/zitti-e-mosca.

\r\n

Fonte: Enrico Zoi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.