Home Da non perdere Lighea e le storie dei cinque Elementi all’Oasi WWF di Ripa Bianca...

Lighea e le storie dei cinque Elementi all’Oasi WWF di Ripa Bianca a Jesi

La cantautrice marchigiana Lighea è tra le voci narranti di uno dei cd allegati al libro di favole  “Storie dei cinque elementi, scritto da Anna Marani ed Elena Torre ed illustrato da Iole Eulalia Rosa.

Il libro (Darwin edizioni e Romano editore) si può ordinare online dal sito internet: storiedei5elementi.wordpress.com.

Grafica Divina

Storie dei cinque elementi” è composto da sedici favole ed è accompagnato da due cd dove personaggi del mondo dello spettacolo come Lighea, Fiorello, Neri Marcorè e Aldo Giovanni e Giacomo prestano la loro voce alla narrazione di favole che accompagnano i piccoli lettori lungo un percorso magico. Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto in beneficienza al WWF Italia a favore della campagna Oasi 2012 e all’associazione Cuamm medici con l’Africa.

Domenica 17 giugno Lighea parteciperà alla presentazione del libro, insieme ad autrici, editori e illustratrice, presso la riserva naturale Oasi di Ripa Bianca  di Jesi (Ancona). L’incontro inizierà alle ore 10.30 (via Amos Zanibelli, 2).

«Non potevo non partecipare a questo progetto che, oltre a sostegno di un’importante causa, diventa terreno fertile per la crescita delle coscienze dei bambini che,  al contrario degli adulti, sono ancora capaci di credere – dichiara LIGHEA – Le fiabe sono una modalità straordinaria di comunicazione per trasmettere messaggi alle coscienze dei più piccoli. La fiaba che ho narrato, “Il viaggio controcorrente di Capitan Fieragoccia”, mi ha emozionata e trasportata in un mondo di speranza e di luce che a volte vedo oscurato da una quotidianità aggressiva e violenta».

È attualmente in vendita “TEMERARIA”, l’ultimo album  di Lighea, che contiene sei inediti e le versioni riarrangiate di quattro brani che hanno segnato la carriera musicale della cantautrice, tra cui il successo sanremese “Rivoglio la mia vita” e “Le cose che non riusciamo a terminare mai”.

Questa la tracklist di “TEMERARIA”: “L’Attesa”, “Un giorno qualunque”, “Le viole”, “Senza garanzie”, “In un angolo”, “Mario è una rivoluzione”, “Le cose che non riusciamo a terminare mai”, “Ho”, “Rivoglio la mia vita”, “Miele e veleno”.

Fonte: Parole & Dintorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.